Xiaomi PocoPhone F1 arriva in Italia dal 30 agosto: ecco il prezzo ufficiale (sito)

Tommaso Lenci
27 Ago 2018

Ufficializzato anche per l’Europa lo Xiaomi PocoPhone F1 che arriverà in Italia a partire dal 30 agosto 2018 con prezzi interessanti: ecco il sito ufficiale.

Xiaomi PocoPhone F1 in Italia

A poco più di una settimana dalla presentazione ufficiale dello Xiaomi PocoPhone F1 in Cina, oggi in un evento presieduto a Parigi abbiamo la certezza che questo smartphone sarà commercializzato in Europa e anche in Italia.

Xiaomi Pocophone F1 arriva in Italia

Per chi non lo sapesse già il PocoPhone è un secondo marchio di Xiaomi che si prefigge un importante obbiettivo: garantire smartphone ad altre prestazioni con prezzi di vendita decisamente più economici rispetto alla concorrenza.

Il telefono infatti monta il potente chipset Snapdragon 845 di Qualcomm.

Tutti gli smartphone PocoPhone utilizzano come sistema operativo Android, e quest’ultimo è personalizzato con un interfaccia MIUI più leggera che prenderà il nome di MIUI per Poco.

Per avere maggiori informazioni sul nuovo Xiaomi PocoPhone F1, potete leggere le sue principali caratteristiche hardware.

Xiaomi Pocophone F1: ecco il prezzo ufficiale (sito) e la data di commercializzazione

Come detto i nuovi smartphone Poco punteranno su prezzi di vendita particolarmente aggressivi per il segmento di mercato che occuperanno: ovvero la fascia alta-top di gamma.

Sapevamo che la versione base dello Xiaomi Pocophone F1 (quella con 6GB di ram e 64GB di rom) in Cina avrebbe avuto un prezzo di listino di circa 300 dollari americani (più o meno 260 euro al cambio).

In Europa, e quindi anche in Italia, il PocoPhone F1 base costerà invece un po’ di più, ma sarà sempre molto più economico di altri smartphone di pari fascia: il prezzo partirà da 329 euro.

Al momento il dispositivo non è ancora acquistabile in Italia, ma secondo quanto è trapelato la commercializzazione ufficiale inizierà a partire dal 30 agosto 2018.

Dato che si tratta come già detto di un secondo marchio di Xiaomi, l’azienda cinese gli ha dedicato in Italia un proprio sito ufficiale che potete visitare direttamente da questo LINK.

Considerato che Xiaomi è già presente in Italia con la grande distribuzione sia online che fisica, ci aspettiamo che la gamma PocoPhone F1 sarà commercializzata sia online che nei principali negozi in tutta Italia.

Lascia la tua opinione