La certificazione dello Xiaomi Pocophone F1 rivela uno smartphone con una potente CPU, e un interessante comparto multimediale, sopratutto la fotocamera frontale da 20 MP.
Non sappiamo con precisione quando sarà annunciato, ma Xiaomi sta lavorando ad un altro smartphone che avrà due aspetti interessanti: molto potente e dal costo contenuto.
Stiamo parlando dello Xiaomi Pocophone F1 che proprio oggi ha ottenuto la certificazione Bluetooth, fornendo di fatto alcuni dettagli sulle sue principali caratteristiche hardware.
L’elenco Bluetooth SIG oltre a confermare il nome, Pocophone F1, ci fa capire che questo smartphone android utilizzerà il chipset Snapdragon 845, che verrà dissipato da un sistema di raffreddamento a liquido che sulla carta aumenterà le prestazioni medie del dispositivo evitando eventuali surriscaldamenti.
Interessante sembra essere pure il comparto multimediale, sopratutto la fotocamera frontale destinata ai Selfie, con un sensore da ben 20 megapixel che supporta la tecnologia Super Pixel che unisce i dettagli di quattro pixel in un unico grande pixel, ed è in grado di ridurre il rumore, catturare più luce e migliorare la qualità generale delle foto, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione.
Presente pure una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 12 megapixel e da un sensore secondario da 5 megapixel, con grandezza pixel di 1.4 μm e un doppio pixel autofocus sul sensore principale.
Lo Xiaomi Pocophone F1 inoltre incorporerà un illuminatore a infrarossi e una camera a infrarossi, che dovrebbero essere sfruttati al meglio dal software con intelligenza artificiale AI Face Unlock per sbloccare il telefono.
Questa tecnologia dovrebbe essere in grado di permettere di sbloccare il telefono anche in condizioni di bassissima luce o proprio di notte.
Il Pocophone F1 abbinerà allo Snapdragon 840 6GB di ram e 64-128GB di memoria interna a un prezzo che sulla carta sembra esser interessante.
La versione 6GB ram e 64GB rom dovrebbe costare intorno ai 400 euro, mentre la variante 6GB ram e 128GB rom sui 460 euro: i prezzi sembrano essere indirizzati direttamente al mercato europeo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.