Xiaomi Pocophone F1 presto la Miui 10 Globale stabile: tante le novità e i fix in arrivo (aggiornato)

Tommaso Lenci
28 Ott 2018

Secondo le recenti informazioni lo Xiaomi Pocophone F1 inizierà a ricevere l’aggiornamento alla MIUI 10 Globale e stabile a partire dalla prossima settimana: le novità previste (aggiornato)

Xiaomi PocoPhone F1 MIUI 10 Global e stabile

Chi l’ha già acquistato in Italia (o da altro rivenditore-importatore) sa che lo Xiaomi Pocophone F1, lo smartphone con chipset top di gamma a prezzo contenuto, è uscito sul mercato internazionale con Android Oreo 8.1 e Miui Globale 9.6.

L’azienda cinese però è già al lavoro da qualche tempo sulla versione MIUI 10 Globale beta, e secondo recenti informazioni il rilascio della versione finale per PocoPhone F1 inizierà a partire dalla prossima settimana.

Xiaomi PocoPhone F1 in arrivo la MIUI 10 Globale e stabile: tante novità (aggiornato)

Aggiornamento del 1 novembre 2018: Confermata la distribuzione della MIUI 10 Globale tramite aggiornamento OTA da 592mb, basata su Android Oreo 8.1 e con le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di ottobre 2018.

Fine aggiornamento del 1 novembre 2018.

Con l’arrivo della MIUI 10 Globale e Stabile, oltre ai classici miglioramenti dell’interfaccia e delle funzionalità, Xiaomi risolverà anche alcuni bug della versione precedente.

Risolti e in via di risolvimento problemi di compatibilità con alcune applicazioni

Ad esempio saranno risolti con la MIUI 10 Globale alcuni problemi di compatibilità con alcune applicazioni, come ad esempio i giochi Asphalt 8 e 9.

In via di risoluzione un problema con PUBG per la gestione della copertura via software della barra accanto alla tacca, e ottimizzazioni per la compatibilità con Android Auto.

Supporto al Widevine L1: ancora incerto

Per quanto riguarda il problema dell’assenza del supporto alla Widevine L1, che non permette di visionare contenuti HD on demand di piattaforme come Netflix, Amazon Video eccetera, la situazione è in via di risolvimento ma non si sa se avverrà direttamente su Android Oreo 8.1 o necessiterà il prossimo aggiornamento ad Android Pie 9.0.

Non dovrebbe esserci con la MIUI 10 Global in arrivo a breve.

Icone delle notifiche nella barra di stato intorno alla tacca

Finalmente con la versione Globale e finale della Miui 10, arriveranno le tante attese icone per le notifiche nella barra di stato intorno alla tacca.

Infatti chi ha il telefono up-gradato anche con la MIUI 10.8.9.13 Beta avrà notato l’assenza delle icone sulla barra di stato: il problema sarà risolto da Xiaomi con il rilascio nei prossimi giorni dell’aggiornamento finale.

Sembra inoltre che siano stati risolti in parte o del tutto i problemi di ritardo nel tocco e problemi di input errati durante la digitazione veloce su tastiera virtuale.

Multimedialità: nuovi video 4K a 60fps

Infine Xiaomi PocoPhone F1 dovrebbe migliorare la qualità generale della fotocamera, dato che con la prossima MIUI 10 Globale e stabile verrà abilitata la registrazione video in ULTA HD 4K a 60 fps.

Se possedete quindi un PocoPhone F1, o volete acquistarlo in offerta a partire da 262 euro, possiamo affermare che sulla carta il prossimo  aggiornamento sarà sicuramente un interessante passo in avanti per migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso generale.

Notizia: Via

Lascia la tua opinione