Xiaomi Pocophone F1: prima immagine dal vivo, hardware e Benchmark AnTuTu

Tommaso Lenci
7 Ago 2018

Tante interessanti informazioni sul prossimo smartphone top di gamma a basso costo Xiaomi Pocophone F1: la prima immagine dal vivo, dettagli sull’hardware e primo Benchmark AnTuTu.

Xiaomi PocoPhone F1 rumors: immagine, Benchmark, hardware

Dopo l’annuncio ufficiale di Android 9 Pie, già disponibile al download per i Google Pixel di ultima generazione e a breve (prossime settimane) pure sullo Xiaomi Mi Mix 2S, oggi abbiamo nuove informazioni su un altro dispositivo dell’azienda cinese.

Stiamo parlando del rumoreggiato Xiaomi Pocophone F1, uno smartphone top di gamma ma con un prezzo di vendita sulla carta decisamente meno costoso rispetto alla concorrenza.

Xiaomi PocoPhone F1: gli ultimi dettagli conosciuti

Display, design (aggiornamento)

Aggiornamento last minute: Ecco le immagini del PocoPhone F1 svelate di recente sul web in varie angolazioni (e sembrano essere quelle giuste)

Fine aggiornamento last minute.

In passato abbiamo avuto già alcuni rumors su questo dispositivo, ma oggi il web come potete vedere dall’immagine in copertina, ci ha mostrato il PocoPhone F1 in una prima immagine dal vivo (o almeno una sua presunta immagine dal vivo).

Xiaomi PocoPhone F1 sulla carta avrà un display allungato in formato 19:9 data la presenza della tacca: un design che forse non piacerà a tutti.

Il pannello dovrebbe essere un unità da 6.18 pollici di diagonale LCD IPS con risoluzione FHD+.

Processore, memoria e primo Benchmark AnTuTu

Tralasciando il design il telefono ha un hardware sicuramente importante, considerato che monterà il chipset Snapdragon 845 abbinato ad almeno 6GB di ram e 64GB di memoria interna; esisterebbe infatti anche una versione più costosa con 8GB di ram e 128GB di rom.

Un primo Benchmark tramite l’applicazione AnTuTu ha svelato che lo Xiaomi PocoPhone F1 può raggiungere fino ai 285302 punti in questo test, posizionandosi di fatto nella TOP 10 degli smartphone più veloci per questo Bench del mese di luglio 2018.

Multimedialità, connettività, batteria

Lato multimedialità i rumors indicano la presenza di una doppia fotocamera posteriore, composta da un sensore principale da 12 megapixel (pixel 1.4μm, apertura f / 1.75 e autofocus Dual Pixel), abbinato ad un sensore secondario da 5 megapixel per gli effetti profondità.

La fotocamera anteriore per selfie invece avrà un sensore da 20 megapixel con apertura lenti f/2.0 e tecnologia con tecnologia Super Pixel (4 pixel in un unico grande pixel per migliori scatti).

Supporto alla connessione LTE 4G dual sim ibrida (due sim o una sim e una microSD), c’è la porta USB Type C, il Wifi (pensiamo AC e dual Band), GPS eccetera.

Il telefono sarebbe alimentato da una batteria interna da ben 4000 mAh, che dovrebbe supportare le ricarica rapida 18W con tecnologia Quick Charge 3.0.

Prezzo di vendita

Xiaomi PocoPhone F1 dovrebbe avere dimensioni pari a 157,2 x 75,4 x 8,8 mm, e sulla carta in Europa dovrebbe debuttare ad un prezzo di listino a partire da 420 euro per la versione 6GB ram più 64GB rom.

Considerato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco intellettuale.

Lascia la tua opinione