Xiaomi PocoPhone F1: primo video unboxing e data annuncio confermata

Tommaso Lenci
13 Ago 2018

Confermata la data dell’annuncio del nuovo Xiaomi PocoPhone F1 e per i più curiosi compare sul web il primo video unboxing ufficioso del terminale con la scatola di vendita.

Xiaomi PocoPhone F1 primo unboxing e data annuncio

Siamo spesso abituati ad avere alcune piccole anteprime, foto e video, dei prossimi smartphone che usciranno sul mercato, ma in questo caso lo Xiaomi PocoPhone F1 è stato svelato alla grande in un primo video unboxing.

Grazie al video non ci saranno più dettagli estetici e di design da conoscere sul prossimo dispositivo dell’azienda cinese che porterà sul mercato il nuovo marchio PocoPhone (un secondo marchio più economico rispetto a quello ufficiale).

Xiaomi PocoPhone F1: il primo video unboxing ufficioso ci mostra definitivamente il design

Il video ci mostra come il PocoPhone F1 abbia un display in formato 19:9 dato che nella parte superiore del pannello è presente la tacca.

Il display sarà piuttosto grande: si parla di un unità da 5.99 pollici di diagonale con tecnologia LCD IPS e molto probabilmente con risoluzione FHD+.

Posteriormente ci sono due fotocamere allineate verticalmente al centro della scocca, e appena sotto a queste lo scanner per le impronte digitali.

La fotocamera principale dovrebbe avere un sensore da 12 megapixel, mentre quella secondaria (per gli effetti) sarà da 5 megapixel: una soluzione già vista su altri smartphone Xiaomi di fascia media.

La fotocamera per selfie sarà da 20 megapixel, e il dispositivo dovrebbe essere alimentato da una batteria da ben 4000 mAh.

Il sistema operativo non utilizzerà la classica interfaccia Xiaomi MIUI, ma bensì una nuova interfaccia chiamata POCO MIUI che sarà in parte simile e diversa rispetto a quella originale.

Punto forte del telefono è sicuramente il processore, dato che monterà il chipset Snapdragon 845 abbinato a 6GB di ram.

Sembra che per mantenere più bassi i costi di produzione il telefono avrà una scocca con rifinitura in plastica (niente vetro), questo perché il PocoPhone F1 promette di essere lo smartphone con chipset top di gamma più economico sul mercato.

C’è stata pure la conferma che il nuovo dispositivo del secondo marchio di Xiaomi sarà presentato in data 22 agosto 2018 durante un evento presieduto in India.

Il dispositivo in questione dovrebbe arrivare anche in Europa, e ci si aspetta un prezzo di lancio per la versione base intorno ai 400-430 euro.

Lascia la tua opinione