Lo Xiaomi Redmi 10A è stato certificato di recente dall’agenzia cinese TENAA: le specifiche principali del sostituto del Redmi 9A.
La fascia bassa di Xiaomi comprende di fatto la serie Redmi 9A, uno smartphone molto economico che si può acquistare in offerta spesso a meno di 90 euro.
Probabilmente il Redmi 9A nelle prossime settimane avrà un successore: il Redmi 10A.
Infatti proprio oggi sul web è uscita la notizia che l’agenzia di Certificazione cinese TENAA ha inserito nel proprio database il Redmi 10A svelandone le caratteristiche principali.
Il dispositivo, elencato come modello numero 220233L2C, utilizzerebbe un display LCD IPS da 6.53 pollici di diagonale, risoluzione HD+ 1600 x 720 pixel.
Lo smartphone monterebbe il chipset Mediateck Helio G25, con ben quattro varianti di memoria:
La memoria risulta espandibile con microSD, c’è lo scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca, e le dimensioni sono pari a 164.9×77×9.0mm.
Lato multimedialità questo Redmi 10A prevedrebbe una fotocamera principale da 13MP e una fotocamera anteriore per selfie da 5MP: quindi un comparto fotografico abbastanza basilare.
Punto forte del telefono sarà sicuramente l’autonomia: è prevista una batteria interna da 4900 mAh, ma non viene spedicata la velocità di ricarica disponibile.
Infine come software lo smartphone debutterà sul mercato con Android 11 e interfaccia personalizzata MIUI 12.5.
Sicuramente sarà aggiornato in futuro ad Android 12 con MIUI 13.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.