Xiaomi Redmi 5 Plus presto sarà ufficiale anche in Italia?

Tommaso Lenci
2 Feb 2018

Lo Xiaomi Redmi 5 Plus ottiene la certificazione internazionale Wifi Alliance: primi indizi su un lancio a livello internazionale e quindi anche in Italia?

Xiaomi Redmi 5 Plus in Italia?

Chi conosce l’azienda cinese Xiaomi sarà sicuramente venuto a conoscenza del fatto che da fine novembre 2017 si possono acquistare anche in Italia alcuni dei loro smartphone direttamente dalla grande distribuzione organizzata.

Pochi giorni fa abbiamo avuto la conferma dell’apertura della pagina ufficiale Facebook in Italia di Xiaomi, pagina che permetterà all’azienda cinese di avere contatti diretti con i consumatori italiani, oltre al fatto che a Milano è nato il primo store fisico.

Ebbene ci sono indizi che molto probabilmente Xiaomi lancerà in Italia anche il nuovo Redmi 5 Plus, dato che quest’ultimo è stato recentemente certificato dal sito internazionale Wifi Alliance.

Xiaomi Redmi 5 Plus: ecco quando potrebbe arrivare in Italia e a che prezzo di listino

Gli esperti di mercato hanno già ipotizzato che questo smartphone sarà in commercio a livello internazionale già dagli inizi del secondo trimestre 2018.

Questo significa che potrebbero esserci buone possibilità di poter acquistare in Italia questa versione già da Aprile 2018 (solo una supposizione), usufruendo della garanzia Italia e del supporto in Italiano da parte di Xiaomi.

Per confermare l’arrivo a livello internazionale dello Xiaomi Redmi 5 Plus, è probabile che l’azienda Cinese presieda un evento specifico durante il MWC 2018, fiera che si terrà a fine febbraio a Barcellona, sbolognando così anche i possibili prezzi internazionali.

Al momento lo Xiaomi Redmi 5 Plus ha un prezzo di mercato in Cina a partire da 999 yuan fino a salire a 1299 yuan per la versione con più ram e memoria interna.

In soldoni poveri, se lo acquistate adesso tramite famosi rivenditori dalla Cina, la versione base ha un costo di circa 150-160 euro comprese le spese di spedizione.

Se il Redmi 5 Plus arriverà ufficialmente in Italia, considerate le tasse e la garanzia ufficiale Italia, il prezzo potrebbe salire ad almeno 199-229 euro per la versione meno costosa.

Si tratta comunque sempre di un prezzo adeguato, grazie alle buone caratteristiche hardware del prodotto e anche per il fatto che lo smartphone sarà aggiornato ad Android Oreo 8.0.

Lascia la tua opinione