Lo smartphone android di fascia media Xiaomi Redmi 5 Plus da oggi è ufficialmente disponibile all’acquisto in Italia (con garanzia nostrana): il prezzo di vendita.
Una decina di giorni fa vi avevamo segnalato che lo Xiaomi Redmi 5 Plus aveva ottenuto una certificazione internazionale, notizia che ci aveva fatto sperare nella sua commercializzazione anche in Italia.
Oggi 16 febbraio 2018 abbiamo avuto la conferma direttamente dal canale ufficiale di vendita di Xiaomi Italia: il Redmi 5 Plus con garanzia Italia è disponibile su Amazon.it.
Il prezzo di listino del dispositivo, si tratta della versione con 3GB di ram e 32GB di memoria interna, è di 219 euro (spedizioni, tasse e IVA incluse) anche se al momento non c’è la disponibilità effettiva, ma solo la facoltà di prenotarlo.
Però, per chi non può proprio aspettare, il Redmi 5 Plus può essere acquistato anche da rivenditori terzi, sempre con garanzia Italia, ma noi vi consigliamo di acquistarlo direttamente con il servizio “Spedito e venduto da Amazon” per avere la certezza della garanzia sul prodotto.
Inoltre tra “Spedito e venduto da Amazon” e rinvenitori terzi la differenza di prezzo è pressoché minima (5-10 euro al massimo).
Redmi 5 Plus a 162 euro, spedizione inclusa
Se non conoscete la nuova gamma Redmi 5 e Redmi mi 5 Plus, potete farvi un idea delle loro caratteristiche hardware.
Con l’arrivo degli Xiaomi Redmi 5 Plus, e presupponiamo che forse l’azienda cinese commercializzerà pure la versione 5 normale, i prezzi degli Xiaomi Redmi Note 4 e Redmi 4X sono scesi dai 40 ai 60 euro, rendendoli più simili ai prezzi praticati dai rinvenitori che spediscono direttamente dalla Cina, anche se quest’ultimi sono meno cari sempre di un 25-30 euro.