Xiaomi Redmi 5 si aggiorna alla MIUI 11 in Italia: i dettagli

Tommaso Lenci
23 Nov 2019

Xiaomi aggiorna il Redmi 5 in Italia introducendo l’interfaccia personalizzata MIUI 11 nella versione finale: ecco i dettagli sul nuovo firmware disponibile.

Xiaomi Redmi 5 aggiornamento MIUI 11

Nonostante il Redmi 5 sia stato presentato in Italia da Xiaomi a dicembre 2017, e faccia parte della fascia “economica”, sta continuando a ricevere aggiornamenti.

Xiaomi Redmi 5 si aggiorna alla MIUI 11 in Italia: ecco i dettagli da conoscere

Da qualche giorno infatti abbiamo feedback positivi sul fatto che l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare in Italia l’aggiornamento all’interfaccia MIUI 11 su questo smartphone.

Il nuovo firmware ha seriale V11.0.1.0.ODAMIXM ed è basato sul sistema operativo Android Ore 8.1, quindi niente aggiornamento alla versione Android Pie 9.0.

Al momento l’aggiornamento alla MIUI 11 è scaricabile tramite la classica modalità OTA (over the air) con un peso di circa 460 megabyte.

Potete utilizzare una connessione Wifi o sfruttare la banda 3G-4G dello smartphone se avete Giga a disposizione sul vostro profilo tariffario mobile.

La nuova interfaccia MIUI 11 comprende alcune novità dal punto di vista estetico, ci sono nuove funzionalità come l’app Mi Share, nuovi suoni dinamici della natura, i temi dinamici e altro che noterete voi stessi.

Oltre all’aggiornamento alla MIUI 11 sul Redmi 5 vengono installate pure le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di ottobre 2019.

Come sempre prima di aggiornare consigliamo di effettuare il backup completo, o almeno dei dati più importanti, che sono stati salvati sul vostro smartphone.

Ricordatevi sempre di iniziare la procedura di installazione solo se la batteria del vostro Xiaomi Redmi 5 abbia a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione