Xiaomi Redmi 6 Pro, Mi Max 3 e Mi Pad 4 in arrivo: alcuni dettagli svelati

Tommaso Lenci
15 Giu 2018

Svelati, grazie ad alcuni codici sorgenti del sito ufficiale Xiaomi, alcuni dei prossimi smartphone dell’azienda cinese: Xiaomi Redmi 6 Pro, Mi Max 3 e Mi Pad 4 sono in lista di arrivo.

Xiaomi Redmi 6 Pro, Mi MAX 3 e Mi Pad 4 rumors

Di recente Xiaomi ha annunciato in Cina i nuovi Redmi 6 e 6A con interfaccia personalizzata MIUI 10, ma questi due dispositivi non sono di certo le uniche novità che arriveranno sui mercati nelle prossime settimane.

Xiaomi Redmi 6 Pro, Mi Max 3 e Mi Pad 4: ecco i prossimi dispositivi in arrivo

Infatti all’appello manca ancora lo Xiaomi Redmi 6 Pro che è stato già certificato su TENAA e dovrebbe essere un dispositivo con display allungato in formato 19:9, dato che avrà la tacca sul pannello, da 5.84 pollici di diagonale.

Il 6 Pro dovrebbe montare un processore Octa-Core funzionante alla frequenza massima di 2 Ghz che sulla carta potrebbe essere il nuovo chipset Helio P60, abbinato a 3-4GB di ram e 32-64GB di memoria interna.

Lato multimediale il dispositivo incorporerebbe una doppia fotocamera posteriore: si parla di un sensore principale da 12 megapixel e un sensore secondario (per gli effetti) da 5 megapixel.

Lo Xiaomi Redmi 6 Pro dovrebbe essere alimentato da una potente batteria da 4000 mAh.

Oltre al Redmi 6 Pro, Xiaomi lancerà sul mercato in tempi ravvicinati anche il Mi MAX 3, un phablet con display molto grande e una batteria molto capiente.

Da quello che è trapelato lo Xiaomi Mi Max 3 dovrebbe utilizzare un display in formato 18:9 da ben 6.99 pollici di diagonale, al suo interno potrebbe essere utilizzato il nuovo chipset Snapdragon 710 abbinato a 6GB di ram, e il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da ben 5500 mAh.

Alcuni rumors indicano che il Mi Max 3 potrebbe avere lo sblocco con la scansione dell’iride e supportare la ricarica rapida wireless.

Nel panorama dei tablet il mercato non è molto attivo di recente, ma il prossimo Xiaomi Mi Pad 4 potrebbe far parlare di se grazie al chipset Snapdragon 660, alla fotocamera posteriore da 13 megapixel, alla fotocamera anteriore da 5 megapixel e alla batteria interna da 6000 mAh.

Al momento non ci sono date concrete su quando effettivamente saranno annunciati i prossimi Xiaomi Redmi 6 Pro e Xiaomi Mi Pad 4, mentre per lo Xiaomi Mi Max 3 gli informatori indicano il mese di luglio come la data di riferimento dell’annuncio ufficiale.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione