Xiaomi Redmi 6 ufficiale in Italia: prezzo ed eventuali offerte alternative

Tommaso Lenci
7 Ago 2018

Disponibile alla vendita anche in Italia il nuovo smartphone di fascia medio-bassa Xiaomi Redmi 6 nella versione 3GB di ram e 32GB di memoria interna: ecco il prezzo.

Xiaomi Redmi 6 ufficiale Italia: prezzo listino e alternative

Annunciato a fine giugno 2018 in Cina, lo Xiaomi Redmi 6 finalmente è ufficialmente disponibile all’acquisto in Italia tramite il supporto diretto di Xiaomi Italia (quindi con garanzia nostrana di 2 anni).

Questo smartphone Android Oreo 8.1 di fascia medio-bassa mantiene le tipiche caratteristiche dei dispositivi di tendenza di ultima generazione: display allungato con bordi più sottili, doppia fotocamera posteriore, supporto al Dual SIM e software che sfrutta anche l’intelligenza artificiale.

Xiaomi Redmi 6 arriva in italia: ecco il prezzo di listino ufficiale nel nostro paese

Trattandosi però di uno smartphone destinato alla fascia economica del mercato non aspettatevi un hardware eccezionale: se siete dettagli potete conoscere i principali dettagli del Redmi 6 e del suo fratellino minore Redmi 6A ( quest’ultimo al momento non ancora disponibile in Italia).

Conosciuto meglio il prodotto veniamo al prezzo ufficiale di listino in Italia: lo Xiaomi Redmi 6 da 3GB di ram e 32GB di memoria interna viene proposto nel nostro paese a 169 euro (IVA inclusa).

Questo è il prezzo esempio di Mediaworld, uno dei principali rivenditori che hanno una partnership diretta con Xiaomi Italia per la commercializzazione dei suoi prodotti.

Prezzo Mediaworld Redmi 6 e alternative: ecco un offerta già disponibile

Ovviamente trattandosi di un prezzo di listino, ci sono alternative più economiche per potersi portare a casa un Redmi 6.

Infatti il rivenditore Gearbest Italia propone lo Xiaomi Redmi 6 da 4GB di ram e 64GB di rom (quindi con più memoria) in offerta lampo al prezzo di 148 euro comprese le spedizioni Italy Express (con consegna in 10-20 giorni lavorativi tramite corriere Bartolini o GLS senza pagare la dogana) seguendo questo LINK.

Il Redmi 6 4GB +64GB proposto gode di 2 anni di Garanzia Europa (contro i 2 anni di garanzia Italia di Mediaworld), ma ha sempre gli aggiornamenti OTA Ufficiali, la rom è multilingua (c’è l’italiano) e ha la banda 20 LTE 4G.

Praticamente ha le stesse caratteristiche hardware e tecniche del modello venduto da Mediaworld, ma come potete vedere voi stessi costa di meno e ha più memoria: cambia solo la garanzia.

Inoltre su Gearbest Italia potete selezionare quattro colori diversi: nero, oro, blu chiaro (questo costa 155 euro) e grigio scuro, mentre su Mediaworld è disponibile solo la colorazione grigio scuro (al momento).

Lascia la tua opinione