Xiaomi Redmi 8A con batteria da 5000 mAh: ecco la data!

Tommaso Lenci
20 Set 2019

Lo Xiaomi Redmi 8A sarà presentato entro la fine di settembre 2019 e avrà una batteria interna da 5000 mAh: ecco la data dell’evento.

Redmi 8A data presentazione

Nonostante il Redmi 7A sia stato annunciato a maggio 2019, Xiaomi ha già deciso che entro la fine di questo mese presenterà in India il suo presunto successore.

Redmi 8A: svelata la data ufficiale dell’annuncio in India

Si tratta del Redmi 8A che verrà annunciato in India in data 24 settembre 2019.

La notizia arriva direttamente dal canale twitter ufficiale della sede indiana della società.

Ovviamente più che sostituire il Redmi 7A sembra che il Redmi 8A sia giusto un nuovo smartphone di una fascia leggermente superiore con qualche miglioria.

Punto di forza del dispositivo sarà sicuramente l’autonomia: è infatti prevista una batteria da ben 5000 mAh che supera di 1000 mAh quella montata sul 7A.

Dal punto di vista del design le passate immagini trapelate su TENAA, hanno certificato che il modello 8A utilizzerà un display con tacca a forma di goccia.

Dovrebbe essere un pannello LCD IPS da 6.2 pollici di diagonale con risoluzione nativa HD+.

All’interno Xiaomi dovrebbe applicare un chipset Octa-Core funzionante alla frequenza massima di 2.0GHz, abbinato a 2-3-4GB di ram e fino a 64GB di memoria interna.

Il terminale manterrà una multimedialità “semplice” come già vista sul Redmi 7A.

Si prevede infatti l’utilizzo di una singola fotocamera posteriore con sensore da 12MP, e una fotocamera anteriore per selfie da 8MP.

In conclusione si tratterà di uno smartphone “economico”, con una grande autonomia e per l’utente che bada al sodo senza troppi fronzoli.

Sta di fatto che comunque con prodotti così, alla fine anche la fascia bassa sta salendo decisamente di qualità in termini generali.

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione