Xiaomi ha presentato e ufficializzato per il mercato italiano il Redmi 9T con connettività 4G: il prezzo ufficiale di listino e le principali caratteristiche hardware.
Dopo aver svelato il Redmi Note 9T, un nuovo smartphone 5G di fascia “economica”, Xiaomi ha presentato per il mercato italiano anche il Redmi 9T con connettività 4G.
Questo Redmi 9T si presenta con un display LCD IPS da 6.53 pollici di diagonale, risoluzione FHD+ 2340 x 1080 pixel (395PPI), luminosità tipica 400 nits, rapporto di contrasto: 1500:1, formato 19,5:9 e frequenza di aggiornamento a 60Hz.
Il pannello supporta la modalità diurna, la regolazione della temperatura del colore, la modalità notturna e la luce blu ridotta certificata TÜV Rheinland.
Lo smartphone ha una scocca in plastica dalle dimensioni di 162.3mm x 77.3mm x 9.6mm per un peso complessivo di 198 grammi, nei colori Twilight Blue, Sunset Orange, Carbon Gray e Ocean Green.
Il design della scocca è in 3D per evitare il rilascio di impronte, e c’è pure la certificazione per la resistenza agli schizzi d’acqua.
All’interno dello smartphone Xiaomi ha deciso di utilizzare il chipset Snapdragon 662 (Octa core 4x performance Kryo 260 CPU cores (Up to 2.0GHz) + 4x efficiency Kryo 260 CPU cores) con GPU Adreno 610.
Al chipset vengono abbinate tre varianti di memoria:
La memoria interna è espandibile grazie alla presenza dello slot per microSD.
La fotocamera anteriore dedicata ai selfie, posizionata nella tacca a goccia, ha un sensore da 8MP, f/2.05.
Sulla scocca posteriore troviamo il modulo fotografico che contiene quattro sensori:
Il telefono è in grado di registrare video in formato FHD 1080p a 30 fps e sono presenti pure gli altoparlanti stereo.
C’è la certificazione Widevine L1.
Oltre al supporto alla connettività LTE 4G dual sim, troviamo il sensore biometrico sulla scocca laterale, il Bluetooth 5.0, la Radio FM, il Wifi 5 (AC) dual band, la porta ad infrarossi, GPS + Glonass + Galieo + Beidou, il chipset NFC, la porta usb Type, il jack da 3.5mm per le cuffie.
Ad alimentare il Redmi 9T troviamo una potente batteria da 6000 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo fino a 18W.
Xiaomi afferma che la batteria può reggere, senza perdere reali capacità, fino a 1000 cicli di ricarica completa.
Sono sulla carta 4 anni di utilizzo medio senza problemi.
Sempre secondo il produttore l’autonomia garantirebbe fino a 28 giorni in stand-by, 56 ore di chiamate telefoniche, 195 ore di riproduzione musicale e fino a 17 ore di video.
Il dispositivo debutta sul mercato con Android 10 personalizzato dall’interfaccia MIUI 12.
Al momento non c’è ancora una data ufficiale di inizio commercializzazione, ma sappiamo che lo smartphone sarà commercializzato nei vari colori in due varianti di memoria:
Nei prossimi giorni sicuramente avremo maggiori informazioni sulla reale commercializzazione in Italia.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.