Ufficiali le nuove Xiaomi Redmi Buds 5 che promettono la cancellazione attiva del rumore efficiente e un’elevata durata della batteria: prezzo (Cina) e caratteristiche.
Dopo aver presentato gli smartphone della serie Redmi Note 13 (Note 13 5G e Note 13 Pro, Note 13 Pro+), l’azienda cinese ha presentato pure dei nuovi auricolari TWS: le Redmi Buds 5.
Come da tradizione le Redmi Buds sono auricolari TWS con un prezzo di vendita aggressivo, ma che implementano soluzioni presenti anche in auricolari ben più costosi.
La funzionalità più importante delle Redmi Buds 5 è sicuramente la cancellazione attiva del rumore (ANC) che sopprime rumori ambientali fino a 46dB.
L’ANC è adattiva nel senso che il software permette all’utente di scegliere tre distinte modalità di cancellazione del rumore, e tre modalità trasparenza quando è necessario sentire anche il rumore esterno (conversazioni con persone).
La cancellazione del rumore è stata ottimizzata soprattutto per le chiamate telefoniche, grazie al nuovo algoritmo di Xiaomi basato sull’intelligenza artificiale che aiuta i due microfoni presenti su ogni auricolare.
Per quanto riguarda la qualità audio, troviamo un nuovo driver audio da 12,4mm con diaframma rivestito in titanio che ne migliora il bilanciamento generale.
Altro aspetto su cui punta Xiaomi sulle Redmi Buds 5 è la longevità della batteria.
Secondo il produttore, tenendo conto della custodia di ricarica, gli auricolari sono in grado di garantire 40 ore di funzionamento (musica e chiamate).
Grazie anche all’implementazione della ricarica rapida da custodia, bastano 5 minuti di ricarica per ottenere almeno 2 ore di riproduzione.
Degli auricolari esiste pure una versione “speciale” in collaborazione con con l’azienda di abbigliamento AAPE, dove è presente un lavoro di verniciatura in stile militare.
Per quanto riguarda la disponibilità e il prezzo di vendita, le Redmi Buds 5 standard costano in Cina 199 Yuan (circa 26 euro), mentre la versione AAPE ha un prezzo di 299 Yuan (38 euro circa).
Ancora da conoscere prezzo e disponibilità in Europa.
Fonte: Notizia ufficiale Xiaomi (Cina)
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.