Ufficializzate le nuove TWS economiche di Xiaomi in Europa, le Redmi Buds 6 Lite: ecco i dettagli sulle loro caratteristiche principali e presunto prezzo di vendita.
Proprio oggi, erano già disponibili in Cina da un paio di settimane, Xiaomi ha annunciato per il mercato globale ed europeo le Redmi Buds 6 Lite delle TWS economiche che supportano pure l’ANC.
Al momento le nuove Buds 6 Lite sono presenti sugli store ufficiali di Xiaomi Germania, Gran Bretagna per citarne alcuni, ma non sono state ancora inserite nel sito della sezione Italia.
Da quello che sappiamo dovrebbero avere un prezzo di listino di 19,99 euro in Europa, decisamente economiche.
Aggiornamento 3 settembre 2024: Confermato il prezzo in Italia di 19,99 euro dallo Xiaomi Store Italia (i Mi store fisici)
Le Buds 6 Lite presentano un design in-ear con punte in silicone rimovibili e sono disponibili all’acquisto nella colorazione Nero, Blu e Bianco.
Le TWS si presentano con un driver audio da 12.4mm con supporto alla cancellazione attiva del rumore (ANC) fino a 40db, e alla cancellazione del rumore delle chiamate, grazie ai due microfoni integrati nelle singole Buds.
Le buds supportano anche le regolazioni EQ tramite l’app Xiaomi Earbuds e la connettività Bluetooth è quella 5.3 con qualità audio AAC e con protocolli a basso consumo energetico / HFP / A2DP / AVRCP
Xiaomi afferma che gli auricolari godono di 7 ore d’autonomia (senza ANC) con una singola ricarica, autonomia che può salire fino a 38 ore grazie alla custodia che integra una batteria da 480 mAh.
La ricarica può avvenire solamente tramite porta Type C, quindi è assente al ricarica wireless.
Non ci resta che aspettare l’ufficialità da parte di Xiaomi Italia per conoscere il prezzo nel nostro paese.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.