Ufficializzato in Italia il nuovo smartphone con sistema operativo Android Go Xiaomi Redmi Go: i prezzi partono da 89.90 euro; i dettagli su dove trovarlo subito a meno.
Dopo l’ufficializzazione in Cina qualche settimana fa, oggi abbiamo la conferma che Xiaomi Italia ha deciso di commercializzare nel nostro paese il suo primo smartphone con sistema operativo Android Go.
Si tratta dello Xiaomi Redmi Go che sarà disponibile alla vendita in due varianti di memoria: 1GB di ram e 8GB di rom o 1GB di ram e 16GB di rom.
La versione 1+8GB viene commercializzata in Italia al prezzo di 89.90 euro, mentre la variante 1GB+16GB ha un prezzo leggermente superiore pari a 99.90 Euro.
Sono disponibili due colorazioni: nera e blu.
Se vi interessa acquistare fin da subito il nuovo Redmi Go, vi segnaliamo che la versione Globale 1GB+8GB, colorazione nera, può essere acquistata a soli 65 euro (sconto di oltre 20 euro spedizioni incluse) tramite questo LINK (attenzione il prezzo potrebbe variare).
Ovviamente trattandosi di uno smartphone Android Go, il punto di forza del dispositivo è quello di mantenere prestazioni elevate nonostante l’hardware più modesto rispetto ad uno Smartphone di fascia media.
Il Redmi Go monta infatti un chipset Snapdragon 425, ha un display HD in 16:9 da 5 pollici di diagonale, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una fotocamera anteriore da 5 megapixel.
Ma attenzione, questo dispositivo monta una importante batteria da 3000 mAh che garantisce un autonomia elevata considerato l’hardware utilizzato.
Oltre al supporto al Dual SIM LTE 4G, troverete le classiche connettività Wifi, Bluetooth e porta usb 2.0.
Si tratta poi di un dispositivo piuttosto compatto, considerate le dimensioni 140,4 x 70,1 x 8.35 mm e un peso complessivo di 137 grammi.
In conclusione lo Xiaomi Redmi Go potrebbe fungere molto bene da secondo smartphone (muletto per uno smartphone di fascia alta o top di gamma), o da smartphone principale per chi punta molto sul prezzo, prestazioni grazie ad Android Go, e autonomia.
Fonte: Notizia ufficiale Xiaomi
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.