Svelati ulteriori dettagli tecnici sul prossimo Xiaomi Redmi Note 10 che si presenterà con un chipet Snadpragon, Display Amled e una potente batteria.
Giusto un paio di giorni fa vi avevamo segnalato che sul web erano state diffuse alcune nuove immagini e un video che riprendevano dal vivo il prossimo Note 10 di Xiaomi.
Considerato che il prodotto sarà ufficializzato tra pochi giorni, sul web sono state svelati in anteprima altri dettagli.
Aggiornamento del 2 marzo 2021: Xiaomi tramite un teaser pubblicitario ha confermato che tutta la gamma Redmi Note 10 avrà un display Super Amoled.
📢 BOOOOM!
Excited to share that #RedmiNote10 series will feature #SuperAMOLED display – 1st TIME EVER ON a #RedmiNote! 🔥
Undoubtedly the single-most #10on10 anticipated reveal of all-time!
RT and share this epic news!
I ❤️ #Redmi #AMOLED pic.twitter.com/NSlgPAQqSJ
— Manu Kumar Jain (@manukumarjain) March 2, 2021
Sulla carta potrebbe arrivare pure con una frequenza di aggiornamento a 120Hz per la versione PRO.
Fine aggiornamento del 2 marzo 2021.
Infatti adesso conosciamo il chipset Qualcomm Snapdragon, la grandezza del Display Amoled e la batteria che sarà utilizzata sul Redmi Note 10.
Sul telefono verrà utilizzato il nuovo chipset Snapdragon 678, una versione potenziata e migliorata dal precedente Snadpragon 675.
Il processo produttivo rimarrà a 11nm ma rispetto alla generazione precedente avrà due CPU ad alte prestazioni con frequenza massima aumentata a 2.2 Ghz.
Lo smartphone sarà alimentato da una batteria interna da 5000 mAh, che supporterebbe la ricarica rapida via cavo ad una potenza massima di 33W.
Di fatto sarebbe il primo dispositivo Redmi non Pro a implementare una ricarica rapida così veloce.
Viene alla fine confermato il display con tecnologia Super Amoled che dovrebbe avere una grandezza di 6.53 pollici di diagonale (risoluzione molto probabilmente FHD).
Nel display in alto al centro è presente il forellino per la camera anteriore.
Ulteriormente confermata la presenza di una quadrupla fotocamera sulla scocca posteriore, con sensore principale da 48MP.
Migliorato pure l’audio, grazie alla presenza degli altoparlanti stereo.
In data 4 marzo 2021 durante l’evento medicato di Xiaomi conosceremo tutti i dettagli finali del prossimo Redmi Note 10.
Fonte: Via Twitter
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.