Xiaomi Redmi Note 10: dettagli su Chipset Snapdragon, Display Amoled e batteria

Tommaso Lenci
1 Mar 2021

Svelati ulteriori dettagli tecnici sul prossimo Xiaomi Redmi Note 10 che si presenterà con un chipet Snadpragon, Display Amled e una potente batteria.

Redmi Note 10 ultimi rumors e dettagli su chipset display e batteria

Giusto un paio di giorni fa vi avevamo segnalato che sul web erano state diffuse alcune nuove immagini e un video che riprendevano dal vivo il prossimo Note 10 di Xiaomi.

Considerato che il prodotto sarà ufficializzato tra pochi giorni, sul web sono state svelati in anteprima altri dettagli.

Redmi Note 10 nuovi dettagli: Display Amoled, Batteria con ricarica rapida migliorata e nuovo chipset Snapdragon

Aggiornamento del 2 marzo 2021: Xiaomi tramite un teaser pubblicitario ha confermato che tutta la gamma Redmi Note 10 avrà un display Super Amoled.

Sulla carta potrebbe arrivare pure con una frequenza di aggiornamento a 120Hz per la versione PRO.

Fine aggiornamento del 2 marzo 2021.

Infatti adesso conosciamo il chipset Qualcomm Snapdragon, la grandezza del Display Amoled e la batteria che sarà utilizzata sul Redmi Note 10.

Sul telefono verrà utilizzato il nuovo chipset Snapdragon 678, una versione potenziata e migliorata dal precedente Snadpragon 675.

Il processo produttivo rimarrà a 11nm ma rispetto alla generazione precedente avrà due CPU ad alte prestazioni con frequenza massima aumentata a 2.2 Ghz.

Lo smartphone sarà alimentato da una batteria interna da 5000 mAh, che supporterebbe la ricarica rapida via cavo ad una potenza massima di 33W.

Di fatto sarebbe il primo dispositivo Redmi non Pro a implementare una ricarica rapida così veloce.

Viene alla fine confermato il display con tecnologia Super Amoled che dovrebbe avere una grandezza di 6.53 pollici di diagonale (risoluzione molto probabilmente FHD).

Nel display in alto al centro è presente il forellino per la camera anteriore.

Ulteriormente confermata la presenza di una quadrupla fotocamera sulla scocca posteriore, con sensore principale da 48MP.

Migliorato pure l’audio, grazie alla presenza degli altoparlanti stereo.

In data 4 marzo 2021 durante l’evento medicato di Xiaomi conosceremo tutti i dettagli finali del prossimo Redmi Note 10.

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione