Pubblicizzato l’arrivo del prossimo Redmi Note 11S da Xiaomi India: arriverà anche in Europa con lo stesso nome? I dettagli conosciuti al momento.
Si sa Xiaomi è un azienda che sforna costantemente nuovi smartphone e ogni 2-3 mesi c’è sempre qualcosa che bolle in pentola.
Oggi l’azienda cinese tramite la propria sezione India ha pubblicizzato l’arrivo imminente del Redmi Note 11S.
Di fatto questo smartphone dovrebbe prendere il posto dell’attuale Redmi Note 10S che è stato annunciato a marzo 2021.
Il dispositivo è stato già certificato in passato da varie agenzie: NBTC a Singapore, BIS in India e Eurasian Economic Area (EEC).
Non ci sono informazioni tecniche o hardware nel banner pubblicitario di Xiaomi, ma passati rumors indicano che lo smartphone dovrebbe utilizzare una fotocamera principale da 108MP.
Prevista poi una fotocamera ultra grandangolare da 8MP e una macro da 2MP.
Come chipset sarà utilizzato molto probabilmente un chip Mediatek di ultima generazione, e sono previste le seguenti varianti di memoria: 6GB/64GB, 6GB/128GB e 8GB/128GB.
Lo smartphone dovrebbe debuttare sui mercati direttamente con Android 12 e interfaccia personalizzata MIUI 13.
Non sappiamo ancora quando effettivamente il Redmi Note 11S sarà presentato ufficialmente: molto probabilmente il dispositivo vedrà la luce in India alla fine di gennaio o inizio febbraio 2022.
Lo smartphone dovrebbe arrivare anche in Europa e non cambiare nome commerciale, ma la disponibilità potrebbe essere ulteriormente posticipata a fine febbraio 2022.
Fonte: Via Twitter
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.