Xiaomi Redmi Note 11S lancio imminente: il primo teaser pubblicitario

Tommaso Lenci
13 Gen 2022

Pubblicizzato l’arrivo del prossimo Redmi Note 11S da Xiaomi India: arriverà anche in Europa con lo stesso nome? I dettagli conosciuti al momento.

Redmi Note 11S arriverà presto i dettagli pubblicitari

Si sa Xiaomi è un azienda che sforna costantemente nuovi smartphone e ogni 2-3 mesi c’è sempre qualcosa che bolle in pentola.

Oggi l’azienda cinese tramite la propria sezione India ha pubblicizzato l’arrivo imminente del Redmi Note 11S.

Redmi Note 11S in arrivo a breve in India: sarà commercializzato pure in Europa?

Di fatto questo smartphone dovrebbe prendere il posto dell’attuale Redmi Note 10S che è stato annunciato a marzo 2021.

Il dispositivo è stato già certificato in passato da varie agenzie: NBTC a Singapore, BIS in India e Eurasian Economic Area (EEC).

Non ci sono informazioni tecniche o hardware nel banner pubblicitario di Xiaomi, ma passati rumors indicano che lo smartphone dovrebbe utilizzare una fotocamera principale da 108MP.

Prevista poi una fotocamera ultra grandangolare da 8MP e una macro da 2MP.

Come chipset sarà utilizzato molto probabilmente un chip Mediatek di ultima generazione, e sono previste  le seguenti varianti di memoria: 6GB/64GB, 6GB/128GB e 8GB/128GB.

Lo smartphone dovrebbe debuttare sui mercati direttamente con Android 12 e interfaccia personalizzata MIUI 13.

Non sappiamo ancora quando effettivamente il Redmi Note 11S sarà presentato ufficialmente: molto probabilmente il dispositivo vedrà la luce in India alla fine di gennaio o inizio febbraio 2022.

Lo smartphone dovrebbe arrivare anche in Europa e non cambiare nome commerciale, ma la disponibilità potrebbe essere ulteriormente posticipata a fine febbraio 2022.

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione