Xiaomi Redmi Note 3 Pro è ufficiale: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
14 Gen 2016

Xiaomi Redmi Note 3 pro è stato ufficializzato dall’azienda cinese con il nuovo chipset Snapdragon 650 e una potente batteria da 4050 mAh: il prezzo.

Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Dopo l’annuncio di qualche settimana fa del Redmi Note 3, Xiaomi oggi ha ufficializzato una variante con chipset diverso e batteria più potente che prenderà l’aggettivo Pro per differenziarsi dal modello originario: stiamo parlando dello Xiaomi Redmi Note 3 Pro.

Xiaomi Redmi Note 3 Pro: le principali caratteristiche hardware

Questo nuovo phablet con sistema operativo Android si presenta con un display da 5,5 pollici di diagonale e risoluzione classica FHD 1920 x 1080 pixel, per una densità per pixel più che adeguata dalla maggior-parte delle esigenze.

La vera novità risiede però al suo interno grazie alla presenza del chipset Snapdragon 650 con architettura Hexa-Core funzionante alla frequenza massima di 1,8 Ghz e GPU Adreno 510; esisteranno due varianti: una con 2GB di memoria RAM e 16GB di ROM e una con 3GB di RAM e 32GB di ROM.

Dal punto di vista multimediale Xiaomi Redmi Note 3 Pro utilizza una fotocamera posteriore da 16 megapixel con autofocus Phase Detection, apertura lenti F/2.0 e avrà una fotocamera anteriore da 5 megapixel per scattare foto selfie e registrare video in alta definizione.

Il tutto, come già detto a inizio articolo, sarà alimentato da una potente batteria interna da 4050 mAh che supporta la ricarica rapida: secondo il produttore cinese la batteria si può ricaricare fino al 50% in meno di un ora.

A livello di connettività e sicurezza previsto lo scanner per le impronte digitali (posizionato sotto la fotocamera posteriore), il Bluetooth 4.0, il GPS + Glonass, il supporto al 4G LTE, il Wifi e la porta USB OTG.

Le dimensioni sono abbastanza compatte dato che Xiaomi Redmi Note 3 Pro ha uno spessore di 8,65 mm e un peso complessivo di 164 grammi: ovviamente peso e spessore sono più elevati rispetto a certi concorrenti per via della batteria più grande.

Xiaomi Redmi Note 3 Pro: prezzo di vendita in Cina

La versione da 2GB di memoria ram uscirà sul mercato cinese a partire dal 17 gennaio 2016 ad un prezzo di listino al cambio di circa 152 dollari americani; prezzo e disponibilità per la versione da 3GB risulta ancora sconosciuto.

2 Commenti

  1. Salve, sto pensando da un p0′ di tempo di acquistare un nuovo telefono direttamente dalla Cina. In realtà mi servirebbe come secondo telefono per il lavoro. Una delle marche che ho preso in esame è proprio la Xiaomi, in linea di massima che ne pensate del marchio? Il problema è che acquistandolo dalla cina non avrei garanzia, ci provo?Grazie

    • Tommaso Lenci

      Ciao Antonio, puoi acquistarlo anche dall’Italia da siti commerciali come Miitalia.it (garanzia Italia), Grossoshop.it (garanzie Europa); ovviamente i prezzi aumentano!

Lascia la tua opinione