Il presunto Xiaomi Redmi Note 5 si mostra in un paio di immagini dal vivo con display in formato 18:9, design borderless e doppia fotocamera posteriore.
Dalla Cina sono state diffuse sul web un paio di nuove immagini dal vivo che riprenderebbero, il condizionale è d’obbligo, il prossimo Xiaomi Redmi Note 5, o forse almeno la sua versione “premium”.
Passati renders infatti non indicavano la presenza di un display in formato 18:9, cosa che invece le foto mostrate oggi suggeriscono vivamente.
Secondo quello che l’informatore ha dichiarato, Xiaomi Redmi Note 5 manterrà sempre un display da 5.5 pollici di diagonale questa volta in formato 18:9 e molto probabilmente con risoluzione FHD+ 2160 x 1080 pixel.
Il design prende spunto dai top di gamma di mercato, ovvero un estetica con bordi molto sottili e minimalisti per aumentare considerevolmente il rapporto display-scocca.
Altra particolarità del presunto Xiaomi Redmi Note 5 sarà la presenza di una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 16 megapixel abbinato a un sensore secondario da 5 megapixel.
Non si hanno invece notizie in dettaglio sul sensore fotografico anteriore utilizzato per scattare selfie, ma molto probabilmente sarà da 8 megapixel.
Per quanto riguarda l’hardware interno Xiaomi potrebbe utilizzare il chipset Octa-Core Snapdragon 660, ma gli esperti del settore indicano più probabile l’utilizzo del chipset Mediatek P25 per abbassare i costi di produzione.
Il chipset dovrebbe essere affiancato da 3-4GB di memoria ram e quantitativi di memoria interna da 16 a 64GB di rom, a seconda della versione.
L’informatore cinese suggerisce che Xiaomi Redmi Note 5 dovrebbe utilizzare una batteria interna da 4000 mAh, quindi più elevata rispetto ai rumors precedenti.
I prezzi di listino in Cina dovrebbero variare al cambio attuale dai 128 euro per la versione base (3GB di ram e 16GB di rom) fino a toccare i 218 euro per la versione più pompata con 4GB di ram e 64GB di rom.
Ovviamente considerato che tutte queste informazioni non sono ufficiali, prendete il tutto con il giusto distacco emotivo: potrebbero essere esatte come del tutto inventate.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.