Xiaomi Redmi Note 5 l’aggiornamento ad Android Oreo con Miui 9.5 Global da 29 giugno

Tommaso Lenci
26 Giu 2018

Secondo recenti informazioni rilasciate dalla sezione indiana di Xiaomi, l’aggiornamento ad Android Oreo con l’interfaccia Miui 9.5 Global arriverà sullo Xiaomi Redmi Note 5 dal 29 giugno 2018.

Xiaomi Redmi Note 5 Android Oreo

Buone notizie per tutti coloro che hanno acquistato di recente, o comunque sono intenzionati a farlo (vi segnaliamo a fine post un link dove potete trovare alcune recenti offerte con sconti coupon) uno Xiaomi Redmi Note 5.

Xiaomi Redmi Note 5 in arrivo la Miui 9.5 Global con Android Oreo: i dettagli

Molti di voi sanno già che il dispositivo è uscito sul mercato con il sistema operativo Android Nougat 7.1.2 e interfaccia MIUI 9.x, ma come promesso dall’azienda cinese presto ci sarà l’aggiornamento alla versione software Android Oreo 8.0.

Infatti in data 29 giugno 2018 dovrebbe iniziare il rilascio (almeno in India ma pensiamo anche a livello internazionale) della nuova rom Miui 9.5.6 Globale basata appunto sul sistema operativo Android Oreo 8.x.

Non è detto quindi che l’aggiornamento in questione, che sarà disponibile tramite modalità OTA direttamente sullo smartphone, arriverà proprio il 29 giugno 2018 in Italia.

Potrebbero passare alcuni giorni o anche alcune settimane prima che tutti i Redmi Note 5 possano ottenere a livello internazionale questo tanto atteso aggiornamento software.

Va anche detto che il dispositivo oltre ad essere in lista per ricevere Android Oreo 8.0, è in lista per ricevere la nuova interfaccia personalizzata da Xiaomi Miui 10, questa però forse arriverà solo dopo l’estate in Italia.

Redmi Note 5 arriva pure in versione rossa in Cina

Oltre al prossimo aggiornamento ad Android Oreo 8.0, segnaliamo che in Cina è iniziata la commercializzazione ufficiale pure della versione rossa del Redmi Note 5, che si aggiunge alle già vendute colorazioni Black, Gold, Rose Gold e Blue.

Redmi Note 5 l’offerta con codice coupon da tenere occhio

Infine come promesso coloro che sono intenzionati ad acquistare lo Xiaomi Redmi Note 5 3GB ram +32GB rom (3 versioni nero, oro e ) può essere acquistato al Prezzo di 139.61 euro (spedizione Italy Express inclusa in 7-15 giorni lavorativi con corriere Bartolini o GLS) utilizzando il Coupon: XM-activity64 tramite questo LINK

Il coupon va applicato nella sezione CheckOUT (la pagina prima di effettuare il pagamento) nell’apposito slot come potete vedere qua sotto nell’immagine di esempio.

Vi ricordo che il Note 5 in questione è venduto da GearBest Italia che offre 2 anni di garanzia Europa, ha gli aggiornamenti OTA ufficiali, supporta la lingua italiana e ha la banda 20 LTE 4G.

Lascia la tua opinione