Xiaomi Redmi Note 5 Pro arriva in Europa (Italia): ecco i prezzi in euro

Tommaso Lenci
14 Mar 2018

La versione internazionale dello Xiaomi Redmi Note 5 Pro arriverà presto in Europa (Italia) con banda LTE 20: ecco i prezzi di vendita in euro secondo recenti rumors.

Xiaomi Redmi Note 5 pro in Italia

A poco più da un mese dal suo annuncio ufficiale avvenuto in Cina, gli Xiaomi Redemi Note 5 Pro dovrebbero fare molto presto capolino anche nel mercato europeo, quindi arriveranno anche in Italia.

Xiaomi infatti ha già iniziato a insediarsi sul nostro territorio nazionale, e vende alcuni suoi smartphone direttamente su Amazon.it o tramite rivenditori famosi come Esselunga, Trony, Carrefour e piano piano se ne aggiungeranno altri.

A conferma di ciò, oggi un famoso informatore tramite il proprio account Twitter, ha diffuso la notizia che anche gli Xiaomi Redmi 5 Pro arriveranno in Europa con una versione internazionale fatta apposta per sfruttare le bande LTE utilizzate nel nostro continente (niente problemi Banda 20 quindi).

Xiaomi Redmi Note 5 Pro arriva in Europa: i presunti prezzi in euro

Secondo quanto affermato, in Europa saranno commercializzate due varianti di Redmi Note 5 Pro: una con 3GB di ram e 32GB di memoria interna, e una con 4GB di ram e 64GB di memoria interna (entrambe espandibili).

Da quello che è trapelato la variante da 3GB di ram e 32GB di rom dello Xiaomi Redmi Note 5 Pro dovrebbe avere un prezzo di listino intorno ai 230 euro, mentre la variante 4GB ram e 64GB di rom costerà 270 euro.

Si tratta di prezzi destinati al consumatore finale, prezzi che potrebbero aumentare un po’ in Italia a causa delle tasse e dell’IVA più alte rispetto alla media europea.

Sono comunque prezzi decisamente più alti rispetto a quelli praticati in Cina, ma avrete l’assistenza ufficiale italiana e la garanzia di due anni in loco.

Al momento non c’è ancora nessun comunicato ufficiale da parte di Xiaomi, quindi prendete tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo, ma le probabilità ci sono eccome (soprattutto che arrivi in Italia).

Se volete avere un quadro generale sui nuovi Xiaomi Redmi Note 5 e 5 Pro, potete conoscere le loro caratteristiche hardware principali.

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione