Xiaomi Redmi Note 5 si mostra: i dettagli hardware conosciuti e il prezzo

Tommaso Lenci
30 Set 2017

Svelati alcuni renders ufficiosi sul prossimo Xiaomi Redmi Note 5: ecco i dettagli hardware attualmente conosciuti e il prezzo di vendita in Cina.

Xiaomi Redmi Note 5

Uno dei marchi cinesi che negli ultimi tempi sta destando l’interesse degli utenti “consapevoli” Italiani è sicuramente Xiaomi, che ottiene molto spesso recensioni positive dai vari esperti del settore.

Il prossimo dispositivo di fascia media dell’azienda cinese, successore dell’attuale Xiaomi Redmi Note 4, sarà ovviamente il Redmi Note 5 che oggi viene mostrato in varie immagini renders.

Non si tratta di immagini ufficiali, ma una riproduzione basata sui dati ufficiosi del prossimo smartphone di Xiaomi.

Xiaomi Redmi Note 5: i rumors più recenti

Sulla carta lo Xiaomi Redmi Note 5 avrà un design con scocca in metallo unibody più compatto e ottimizzato del precedente Note 4, con bordi più sottili (laterali, superiore e inferiore) e uno spessore davvero contenuto in appena 7.5 mm.

Lo spessore più sottile però farà diminuire la potenza della batteria che passerà dai precedenti 4100 mAh del Redmi Note 4, agli attuali 3790 mAh del Note 5.

Va però detto che il nuovo dispositivo avrà il pieno supporto alla ricarica rapida con tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm.

Lo Xiaomi Redmi Note 5 infatti utilizzerà due varianti di chipset: lo Snapdragon 630 e lo Snapdragon 660 per una versione “premium”.

Molto probabilmente la versione con Snapdragon 630 sarà abbinata a 3GB di memoria ram e 32GB di memoria interna, mentre quella con Snapdragon 660 avrà 4GB di ram e 64GB di memoria interna: ovviamente sono solo supposizioni.

Altra novità sarà la presenza, si suppone, di una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 16 megapixel affiancato da un sensore secondario da 5 megapixel.

Per quanto riguarda i selfie gli utenti dovrebbero avere a disposizione una fotocamera anteriore con sensore da 13 megapixel.

Il dispositivo utilizzerà sempre un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, ma aspettiamoci una qualità generale superiore.

Xiaomi Redmi Note 5 supporterà la connettività LTE 4G dual sim, avrà lo scanner per le impronte digitali (posizionato sulla scocca posteriore), la porta ad infrarossi, la porta USB Type C, il Wifi, il Bluetooth e così via.

Secondo l’informatore il Redmi Note 5 avrà un prezzo di listino in Cina, al cambio attuale, a partire da 155 euro fino ad un massimo di 195 euro per la versione più costosa.

Ovviamente non essendo nulla di ufficiale, prendete tutte queste informazioni come possibili ma con un certo distacco intellettuale.

Fonte: Immagini

Lascia la tua opinione