Xiaomi Redmi Note 5 si mostra in immagini render di qualità

Tommaso Lenci
3 Feb 2018

Xiaomi Redmi Note 5 si mostra in alcune immagini render di qualità che evidenziano un display in formato 18:9, una doppia fotocamera e avrà pure una batteria enorme.

Xiaomi Redmi Note 5 rumors

Vi avevamo parlato giusto ieri della possibilità che a breve arrivi nel mercato italiano il dispositivo di fascia media Xiaomi Redmi 5 Plus, oggi invece vi mostriamo come potrebbe essere il nuovo Redmi Note 5.

Dato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi consigliamo di prendere queste immagini con il giusto distacco emotivo.

Da quello che possiamo vedere nelle varie immagini renders diffuse proprio oggi direttamente sul web dalla Cina, lo Xiaomi Redmi Note 5 avrà un design molto simile all’attuale Galaxy S8 di Samsung, con bordi particolarmente sottili.

Xiaomi Redmi Note 5: immagini e caratteristiche hardware principali (Rumors)

Il display dovrebbe essere infatti un 5.99 pollici di diagonale in formato 18:9, risoluzione FHD+ da 2160 x 1080 pixel e tecnologia LCD IPS.

Il rapporto scocca-display dovrebbe essere particolarmente elevato, anche se molto spesso queste immagini renders tendono a ingannare un po’ a livello pubblicitario rispetto alle vere sensazioni che si hanno vedendo il dispositivo dal vivo.

La scocca in allumino dello Xiaomi Redmi Note 5 dovrebbe montare il chipset Snapdragon 636, quindi un aggiornamento interessante rispetto al già ottimo Snapdragon 625 utilizzato sulle versioni precedenti.

Come il Redmi Note 4, anche il Redmi Note 5 dovrebbe uscire sul mercato con due varianti di memoria: una con 3GB di ram e una con 4Gb di ram.

La memoria interna base dovrebbe essere di 64GB espandibile con microSD.

Interessante notare che sulla scocca posteriore troviamo una soluzione Dual Camera, composta secondo i rumors da un sensore principale da 16 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel per gli effetti di profondità e sfocatura.

Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da ben 4100 mAh che sulla carta supporterà la ricarica rapida con tecnologia Quick Charge 4.0.

Prezzo e disponibilità?

Xiaomi Redmi Note 5 dovrebbe avere un prezzo di listino base in Cina di 1499 Yuan, ovvero al cambio attuale circa 237 dollari americani per la versione con 3GB di ram.

Il dispositivo sarà commercializzato sul mercato in tre presunte colorazioni: grigio, nero e blu.

Forse potremmo vedere questi telefoni durante il prossimo MWC 2018 che si terrà a Barcellona alla fine di questo mese; è infatti possibile Xiaomi li annunci proprio al MWC 2018 dato che molto probabilmente non presenterà il top di gamma MI 7.

Lascia la tua opinione