Xiaomi Redmi Note 6 (Pro) si mostra in immagini e video dal vivo

Tommaso Lenci
17 Set 2018

Le prime immagini dal vivo dello Xiaomi Redmi Note 6 (Pro) confermano alcune specifiche hardware per lo smartphone cinese di fascia media: ecco i dettagli (aggiornato con video)

Xiaomi Redmi Note 6 rumors

Xiaomi non ha ancora ufficializzato il prossimo Redmi Note 6 (Pro per il mercato indiano), ma già nelle scorse settimane qualche rumors aveva svelato alcune delle sue principali caratteristiche hardware.

Oggi sul web sono state distribuite alcune immagini dal vivo che riprendono il prossimo Xiaomi Redmi Note 6 (Pro).

Xiaomi Redmi Note 6 (Pro): alcune immagini svelano e confermano le sue principali caratteristiche hardware

La prima immagine riprende la scocca anteriore con la plastichina protettiva che riporta alcune specifiche hardware principali, mentre la seconda riprende il retro della scatola, che fornisce altri piccoli dettagli.

Da quello che possiamo vedere il prossimo smartphone android di fascia media di Xiaomi si presenterebbe con un display da 6.26 pollici di diagonale in formato 19:9 e risoluzione FHD+ 2280 x 1080 pixel.

Sfortunatamente non viene indicato il processore, ma sulla carta dovrebbe essere implementato lo Snapdragon 660 Il processore sarà uno Snapdragon 636 abbinato a 3-4GB di ram e 32-64GB di memoria interna espandibile.

Lato multimediale sarebbe prevista una doppia fotocamera posteriore, composta da un sensore principale da 12 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel con dimensioni 1.4μm e autofocus a doppio pixel.

Per i selfie è prevista una doppia fotocamera anteriore, composta da un sensore principale da 20 megapixel e un sensore secondario da 2 megapixel dedicato agli effetti.

Lo Xiaomi Redmi Note 6 (Pro) viene alimentato da una batteria interna da 4000 mAh, ma al momento non sappiamo se ci sarà il supporto alla ricarica rapida tramite porta usb Type C, o una normale porta usb 2.0 (10W max).

Ancora sconosciuta la data di presentazione/commercializzazione del prodotto, ma considerato che Xiaomi è un azienda che si muove rapidamente sul mercato non ci sarà ancora molto da attendere.

Aspettiamoci come di consueto un prezzo di vendita piuttosto aggressivo.

Aggiornamento last minute: ecco un video in anteprima che mostra il Redmi Note 6 Pro (con il classico design già visto su molti prodotti Xiaomi)

Fine aggiornamento last minute.

Lascia la tua opinione