Xiaomi Redmi Note 7 ufficiale in Italia: il prezzo di vendita di listino è super!

Tommaso Lenci
12 Mar 2019

Xiaomi Italia ha ufficializzato i prezzi di vendita di listino del nuovo Redmi Note 7 nella variante da 4GB + 64GB: ecco quanto costa da noi!

Xiaomi Redmi Note 7 prezzo Italia

Dopo aver ufficializzato in Cina il Redmi Note 7, Xiaomi finalmente ci ha dato come promesso tutte le informazioni utili per conoscere il prezzo di listino di tale smartphone in Italia.

Xiaomi Redmi Note 7 prezzo ufficiale in Italia svelato: ecco i dettagli

Infatti oggi l’azienda cinese ha ufficializzato il dispositivo in Italia annunciando i prezzi di vendita delle due varianti di memoria attualmente disponibili.

Da quello che abbiamo letto lo Xiaomi Redmi Note 7 inizierà la commercializzazione in Italia a partire dal 15 marzo 2019 nella variante 4GB di ram e 64GB di rom al prezzo di soli 199 euro.

Per chi vuole spendere di meno, a partire dal 21 marzo 2019 verrà commercializzata nel nostro paese pure la versione con 3GB di ram e 32GB di memoria interna che sarà proposto al prezzo di 179 euro.

I prezzi sono ovviamente comprensivi di IVA, tasse e spese di spedizione direttamente dal sito ufficiale di Xiaomi.

Per la diffusione negli store terzi come Mediaworld, Unieuro, Euronics che possiedono negozi fisici la diffusione potrebbe ritardarsi di alcuni giorni, dipenderà alla disponibilità e dalla richiesta da parte dei consumatori italiani.

Va fin da subito detto che quest’anno, a differenza del 2018, Xiaomi pare stia applicando prezzi di listino decisamente più aggressivi rispetto alla generazione Mi 8 o Redmi Note 6 Pro.

Infatti dopo aver conosciuto il prezzo base dello Xiaomi Mi 9 a 449 euro, siamo rimasti piacevolmente sorpresi anche per il prezzo del Redmi Note 7 da 179 euro.

Le principali caratteristiche hardware del Redmi Note 7

Vi ricordo brevemente, per chi non fosse ancora informato, che lo Xiaomi Redmi Note 7 monta un display da 6.3 pollici LCD IPS con tacca a goccia e risoluzione FHD+, ha un processore Snapdragon 660 abbinato come visto a 3-4GB di ram e 32-64GB di memoria interna.

La multimedialità presenta una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel (+5MP per gli effetti di profondità), ha lo scanner per le impronte digitali sulla scocca posteriore, ha una fotocamera anteriore da 13 megapixel.

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 4000 mAh, ed è presenta la ricarica rapida fino a 18W grazie anche alla porta usb Type C.

Lascia la tua opinione