Xiaomi Redmi X: la fascia media con scanner impronte sotto il display; La data

Tommaso Lenci
28 Gen 2019

Svelata la data nel quale Xiaomi presenterà il suo nuovo smartphone di fascia media Redmi X, il primo di questa fascia economica ad avere lo scanner per le impronte digitali sotto il display.

Xiaomi Redmi X data annuncio

 

Oggi il colosso cinese Xiaomi, quarto produttore al mondo di dispositivi mobili, ha svelato tramite un teaser pubblicitario la data dell’annuncio del prossimo Redmi X.

Xiaomi Redmi X: ecco cosa dovete sapere

Il dispositivo secondo quanto è scritto sul teaser pubblicitario, verrà presentato al grande pubblico in Cina in data 15 febbraio 2019.

Per chi fosse rimasto un po’ indietro con le notizie, Xiaomi ha deciso di creare un marchio separato per i dispositivi Redmi un po’ come è accaduto per i PocoPhone.

Il nuovo dispositivo prenderà semplicemente il nome di Redmi X (Made by Xiaomi) e come caratteristica principale avrà lo scanner per le impronte digitali sotto il display.

Si tratta di una notizia particolarmente interessante, dato che gli scanner per le impronte digitali sotto i display sugli smartphone hanno fatto la loro comparsa giusto un anno fa nei dispositivi Top di gamma del mercato.

Vederne uno su uno smartphone di fascia media è già qualcosa di molto innovativo.

Al momento non abbiamo informazioni ufficiali sulle caratteristiche hardware di questo Redmi X.

Per alcuni potrebbe essere in realtà la variante Pro dello Xiaomi Redmi Note 7 annunciato un paio di settimane fa in Cina.

Rispetto a quest’ultimo dovrebbe avere un processore più potente, si parla di un Chipset Snapdragon 675, un sensore fotografico da 48 megapixel ma questa volta prodotto da Sony e non da Samsung.

I tempi di attesa non sono molto lunghi: tra poco più di due settimane vedremo se questo prodotto sarà così interessante come le aspettative al momento ci fanno credere.

Lascia la tua opinione