Youtube per Android: ecco le possibili novità in arrivo

Tommaso Lenci
15 Gen 2018

Individuati nel codice alcune possibili novità in arrivo per la prossima versione Android di Youtube: un tema dark, un nuovo sistema di gestione della pubblicità ed altro.

Youtube per Android novità

Secondo quanto trapelato da un recente report da parte di alcuni esperti del settore sulla prossima versione (V 13) di Youtube destinato al sistema operativo Android, ci saranno alcune interessanti novità.

Youtube per Android Versione 13.01: eccole possibili novità in arrivo

Il codice software individuato all’interno dell’applicazione indicherebbe infatti la possibilità da parte degli utenti di poter attivare un secondo tema, ovvero il Dark Theme, rispetto a quello impostato di default.

Questa funzionalità è già presente nella versione Web dell’applicazione, quindi non si tratta in realtà di una vera novità ma solo un adeguamento della versione per dispositivi mobili.

Inoltre sulla carta sulla prossima versione android di Youtube dovrebbe comparire l’opzione Modalità Incognito.

Attualmente gli utenti che utilizzano Youtube su Android, hanno la possibilità di disattivare nel menù la sezione che riguarda la cronologia e le preferenze dei video (History & privacy menu).

La modalità Incognito, già presente su Chrome e GBoard, automaticamente disabilità entrambe le scelte senza dover disattivare manualmente e singolarmente tutte e due le opzioni.

Inoltre l’opzione per riprodurre automaticamente i video di YouTube (che consente di continuare a guardare automaticamente il prossimo video una volta terminato quello attualmente in visione) potrebbe avere il proprio menu, e di conseguenza la funzionalità sarà rimossa dall’elenco delle impostazioni generali.

Infine sembra che Google voglia migliorare l’esperienza dell’utente nella gestione della pubblicità, sopratutto per chi ha difficoltà ad utilizzare i display troppo piccoli degli smartphone.

La casella “salta annuncio” che di solito potete notare dopo che sono passati i 5 secondi dall’inizio della visione della pubblicità, sarà più facile da utilizzare attraverso uno swipe e non con il semplice click, sopratutto per chi ha mani particolarmente grandi.

Vi ricordo che tutte queste ottimizzazioni e novità per la prossima versione Android di Youtube 13.01 non sono ancora ufficiali, quindi non c’è certezza che effettivamente Google le implementi tutte o in parte.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione