Youtube arriva su Amazon Fire TV, Prime Video supporterà Chromecast: pace fatta!

Tommaso Lenci
18 Apr 2019

Google e Amazon dopo mesi di diatribe finalmente hanno fatto pace e due dello loro principali applicazioni di contenuti multimediali, Youtube e Prime Video ne beneficeranno.

Youtube su Amazon Fire TV e Prime Video su Chromecast

Molti di voi sapranno già che da molti mesi tra due importanti aziende americane non circola buon sangue: Google e Amazon infatti si trovavano in una situazione di conflitto dal punto di vista commerciale.

Sembra che però alla fine i due colossi americani, che hanno core aziendali diversi ma si incontrano-scontrano nella diffusione di contenuti multimediali on demand, si sono messi d’accordo.

Youtube si potrà vedere su Fire TV, mentre Prime Video supporterà il ChromeCast: Google e Amazon hanno fatto pace

Nel breve periodo infatti l’applicazione Youtube verrà inserita tra le applicazioni supportate dall’Amazon Fire TV (uno smart stick da collegare alla TV di casa).

Google in cambio inserirà l’applicazione Prime Video (per vedere contenuti multimediali on demand) tra i software compatibili con Chromecast per la riproduzione sulla TV da dispositivo mobile.

Più avanti si è parlato anche di un integrazione futura ufficiale di Prime Video su tutte le piattaforme hardware basate sul sistema operativo Android TV, anche se quest’ultima App era già vista su alcuni dispositivi famosi come l’Nvidia Shield TV.

Sembra che sia ancora un po’ presto per vedere l’integrazione nativa di Youtube su dispositivi come i Kindle Fire o Amazon Echo, ma sicuramente le aziende ci staranno già lavorando.

Questa notizia farà sicuramente la felicità di tutti gli utenti che utilizzando entrambe le piattaforme di video e contenuti multimediali on demand, semplificando di molto la loro esperienza d’uso.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione