YouTube in background senza account premium per Android

Silvia
28 Ago 2018

YouTube nella sua versione free dell’applicazione mobile per gli utenti iOS e Android, ha imposto qualche limitazione che differenzia il servizio da quello in versione premium. Una di queste è la possibilità di continuare la riproduzione di video e musica in background, senza interruzioni mentre si svolgono altre attività sullo smartphone.

YouTube in background per Android

Fortunatamente esistono alcune possibilità che permettono di aggirare queste ristrettezze senza per forza ricorrere alla versione premium in abbonamento.

YouTube in background per Android senza account premium

Fino a pochi giorni fa era in circolazione un piccolo trucco da sfruttare attraverso Google Chrome sui dispositivi mobili per utilizzare la funzione di background durante la riproduzione dei video, come prevedibile, essendo una piattaforma della stessa Google, la piccola falla è stata arginata e chi, tutt’oggi, proverà ad eseguire la stessa procedura, visualizzerà un messaggio che offre all’utente la funzione di riproduzione in background, previo abbonamento a YouTube premium, gratis per un mese.

Da oggi basta puntare l’attenzione sul ricchissimo Google Play che offre migliaia di applicazioni sviluppate per gli usi più disparati, ma è bene considerare il fatto che anche in questo campo vige un severo controllo, dunque è bene approfittarne prima che il colosso di Mountain View riesca ad intervenire.

Per gli utenti Android è possibile utilizzare l’applicazione Audio Rocket Alpha – Float Video Player (link al download a fine articolo), che come si legge dal titolo, oltre a consentire la riproduzione in background dei video di YouTube, consente di attivare un player flottante che è possibile posizionare su qualsiasi altra finestra del dispositivo, così da poter liberamente eseguire altre operazioni anche continuando la visualizzazione del video.

L’applicazione Audio Rocket Alpha – Float Video Player ha anche un server di contenuti proprio dove è possibile eseguire ricerche e trovare video, playlist e brani musicali, ma per attivare la riproduzione direttamente da YouTube bisogna eseguire qualche passaggio:

Dopo aver installato sul proprio dispositivo Android Audio Rocket Alpha – Float Video Player, avviare YouTube e scegliere i contenuti da visionare o ascoltare in background.

Avviare la riproduzione del contenuto desiderato e selezionare l’opzione per la condivisione del video, selezionare  Preferred Player dal menu a scomparsa e selezionare Background player. Eseguire lo stesso procedimento se si desidera attivare anche il pop-up del player.

Di seguito il link per prelevare il player direttamente dal Play Store e un video dimostrativo

Download Android Audio Rocket Alpha – Float Video Player dal Google Play Store

Lascia la tua opinione