Youtube Music per Android si aggiorna: nuove opzioni per la qualità streaming e download

Tommaso Lenci
22 Set 2018

Google ha rilasciato un aggiornamento per la sua applicazione Youtube Music destinata alla piattaforma Android: le novità consistono in nuove opzioni per la gestione della qualità streaming e download.

Youtube Music per Android: nuove opzioni per audio e download

Come promesso da Google, che il mese scorso aveva annunciato aggiornamenti costanti con miglioramenti per la sue applicazioni, oggi Youtube Music per Anroid ha ricevuto un aggiornamento.

Youtube Music per Android: nuove opzioni per la qualità audio e download

Il nuovo aggiornamento ha lo scopo principale di permettere all’utente di gestire meglio la qualità dello streaming o dei download quando guardano video o ascoltano musica con l’applicazione in questione.

Per poter visionare e applicare le nuove opzioni per l’audio, l’utente deve entrare nel menù impostazioni e toccare “Qualità audio su rete mobile” o “Qualità audio su Wi-Fi” .

Tra le opzioni disponibili  della qualità audio c’è: qualità bassa, media, alta e sempre alta.

Selezionata l’opzione Youtube Music adeguerà il consumo dati su rete mobile o su wifi sulla qualità predefinita: molto utile se volete consumare meno banda o avete problemi di segnale.

 

Per quanto riguarda la sezione Download ci sono due nuove opzioni nella qualità di quest’ultimi: una opzione chiamata ancora “qualità audio” e un altra opzione chiamata “qualità video”.

La prima permette di impostare il download con una qualità audio bassa, normale e alta, mentre la seconda (“qualità video”) ha inserito una nuova opzione che permette di scaricare solo l’audio.

Al momento l’aggiornamento di Youtube Music per Android si diffonderà nei prossimi giorni tramite il Google Play Store, quindi non è detto che al momento sia già disponibile l’ultima versione con queste novità.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione