YouTube da oggi ha iniziato a bloccare i contenuti a tutti quegli utenti che utilizzano un AdBlock per evitare le pubblicità: questi i dettagli.
A giugno di quest’anno Google ha iniziato un esperimento a livello globale che coinvolgeva la sua più famosa piattaforma di video, ovvero YouTube.
L’esperimento pare che oggi sia terminato e queste ormai sono le decisioni finali dell’azienda: ecco di che cosa si tratta.
Di fatto a partire da oggi tutti gli utenti che accederanno alla piattaforma YouTube e utilizzano un software AdBlock, per bloccare la pubblicità, si vedranno ricapitare sul display un enorme banner di avvertimento.
Il banner dichiara esplicitamente che l’utilizzo di un AdBlock viola i termini di YouTube e quindi la visione viene bloccata a priori.
Gli utenti coinvolti avranno due scelte:
Google ha comunicato ufficialmente il tutto tramite il responsabile delle comunicazioni di YouTube Christopher Lawton.
Christopher Lawton l’ADBlock viola i termini dell’accordo perché:
Ads support a diverse ecosystem of creators globally and allow billions to access their favorite content on YouTube
In poche parole bloccare la pubblicità di YouTube danneggia la piattaforma e l’ecosistema di creatori, che giornalmente preparano contenuti per miliardi di accessi giornalieri, e di fatto si sostengono grazie a quest’ultimi introiti.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.