Youtube per Android adesso ha la modalità Dark con il nuovo tema

Tommaso Lenci
29 Lug 2018

La versione Android di Youtube sta ricevendo finalmente un tanto atteso aggiornamento che porta il tema con modalità Dark (scura): ecco i dettagli.

Youtube Android Dark Mode

A poco meno da 6 mesi dal primo annuncio da parte di Google che avrebbe aggiornato Youtube inserendo un nuovo tema scuro (la così detta modalità Dark), oggi abbiamo i primi feedback che finalmente il colosso americano sta effettivamente effettuando il cambiamento.

Youtube per Android: iniziato il rilascio del tema dark!

Dopo il rilascio della modalità Dark su Youtube per sistema operativo Apple iOS qualche settimana fa, oggi anche gli utenti Android potranno sfruttare questo nuovo tema.

Si tratta però di una distribuzione graduale dell’aggiornamento, quindi non è detto che questa nuova modalità scura su Youtube sia già disponibile per tutti i dispositivi in tutti i paesi del mondo.

Essendo un aggiornamento lato server non serve scaricare nulla sul proprio smartphone: quando il tema sarà disponibile sarà la stessa applicazione che l’applicherà automaticamente.

Ovviamente l’utente potrà in qualsiasi momento decidere se lasciare il tema scuro o disattivarlo tramite un semplice interruttore grafico ben visibile nell’applicazione nella sezione impostazioni->generale.

Come potete vedere dalla prima immagine il Tema Dark per Youtube non è proprio nero nero, è più un grigio scuro che comunque risulta essere più che accettabile.

Il tema scuro quando è applicato copre tutte le parti dell’applicazione che in precedenza erano bianche: lo sfondo, le impostazioni, le pagine di ricerca, il lettore video (sia compatto che in modalità minimizzata) e tutte le schede ottengono lo stesso trattamento.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione