Youtube per Android supporta il player dinamico che si adatta alla forma dei video in verticale

Tommaso Lenci
27 Mar 2018

Google ha rilasciato un aggiornamento ufficiale all’applicazione Youtube per Android, che adesso supporta il player dinamico che si adatta alla forma dei video in verticale.

Youtube aggiornamento: player dinamico per Android

Buone notizie per tutti gli utenti android assidui utilizzatori della piattaforma di sharing video Youtube: oggi Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento che porta una funzione già implementata lo scorso anno sulla versione per Apple iOS.

Youtube per Android si aggiorna con il Player Dinamico per adattarsi meglio alla forma dei video

Da oggi infatti l’ultima versione di Youtube per Android integra il così detto “Player Dinamico”, ovvero l’applicazione si adatterà a seconda se il video riprodotto ha un formato quadrato o rettangolare in verticale.

Sostanzialmente l’App riempirà lo schermo ottimizzando e diminuendo al massimo le barre nere intorno a quest’ultimo, come già accade per la versione Apple iOS, e quindi migliorerà l’esperienza d’uso finale per l’utente che riproduce filmanti con uno smartphone o un Tablet Android.

Controllate fin da subito il vostro Google Play Store e verificate se è presente una notifica di aggiornamento di Youtube, o altrimenti verificate se è presente una notifica di aggiornamento proveniente direttamente dall’App appena è stata avviata e procedete all’aggiornamento.

Ma le novità in arrivo in futuro non sembrano finire qua: Google ha infatti affermato che la modalità Dark per quest’applicazione arriverà sui dispositivi Android molto presto.

Come molti di voi forse lo sapranno già, la modalità Dark è stata lanciata sulle versione Apple iOS da circa un paio di settimane, adesso abbiamo la certezza che anche gli utenti Android potranno godere di questa funzionalità prima o poi.

Lascia la tua opinione