Il dopo Zenfone 2 è pronto ecco gli Zenfone 3: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
14 Lug 2016

Asus ha annunciato da poche ore il successore degli attuali Zenfone 2: stiamo ovviamente parlando degli Zenfone 3; prezzo e caratteristiche.

Asus Zenfone 3 Laser.: successore di Zenfone 2 laser

Asus ha annunciato da pochissimo due nuovi smartphone della serie Zenfone 3 che prenderanno il posto tra qualche settimana, anche in Italia, degli attuali Zenfone 2.

Stiamo parlando più nello specifico dello Zenfone 3 Laser e dello Zenfone 3 Max che ovviamente sono i diretti successori dello Zenfone 2 Laser e Max.

Sulla carta, almeno secondo i rumors provenienti dal web di qualche settimana fa, Asus dovrebbe presentare più avanti anche un altro dispositivo, la variante Zenfone 3 Deluxe.

Asus Zenfone 3 Laser: le caratteristiche hardware e il prezzo di vendita in Asia del dopo Zenfone 2 Laser

La nuova variante successore dell’attuale Zenfone 2 Laser si presenta conn display da 5,5 pollici di diagonale e risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel (tecnologia 2,5 Glass), ha una scocca completamente in metallo spessa 7,9 mm, monta 4GB di memoria ram abbinati a 32GB di memoria interna, espandibile con microSD, e ha lo scanner per le impronte digitali.

Dal punto di vista multimediale prevista una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus laser ancora più veloce (appena 0.03 secondi) che monta il sensore Sony IMX214 con tecnologia Pixelmaster 3.0.

La fotocamera utilizza inoltre uno stabilizzatore ottico dell’immagine e un sensore per la correzione del colore.

Asus Zenfone 3 Laser costerà in Vietnam (paese dove è stato organizzato l’evento di presentazione) circa 268 dollari americani, ovvero 241 euro; molto probabilmente in Italia il prezzo si stabilizzerà tra i 250 e i 280 euro al momento del lancio.

Risulta ancora sconosciuta la parte riguardante la connettività (Wifi, NFC, Bluetooth, Dual Sim o no etc) e il chipset (CPU E GPU) utilizzato.

Asus Zenfone 3 Max: caratteristiche principali e prezzo di vendita in Asia

La versione Zenfone 3 Max, diretto successore dello Zenfone 2 Max (commercializzato da poco in Italia), utilizzerà una batteria più piccola ma sempre potente da 4100 mAh (contro i 5000 mAh del 2 Max), e ha un display da 5,1 pollici IPS con tecnologia 2,5D (risoluzione sconosciuta).

Al suo interno troviamo 3GB di memoria ram e 32GB di memoria interna espandibile con microSD; è presente lo scanner per le impronte digitali e anche in questo caso la scocca è in metallo.

Zenfone 3 Max costerà in Asia (Vietnam) circa 201 dollari americani, ovvero 181 Euro; sulla carta in Italia il dispositivo avrà un prezzo di vendita tra i 199 e i 229 euro.

Anche in questo caso mancano alcuni dettagli sul prodotto, dettagli che saranno diffusi più avanti da Asus, magari indicando quando i nuovi prodotti saranno commercializzati anche in Europa e a che prezzo.

Lascia la tua opinione