Trapelano i primi Screenshot in anteprima dell’aggiornamento Android Oreo 8.0 per gli Asus Zenfone 3 con interfaccia ZenUi.
Sappiamo con certezza che Asus rilascerà l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per i suoi smartphone Zenfone 4 e Zenfone 3, anche se l’azienda non ha mai dato informazioni su quando effettivamente l’aggiornamento sarà rilasciato.
Ovviamente l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per questi smartphone arriverà molto probabilmente solamente nel 2018, e a conferma di questo oggi abbiamo alcuni Screenshot interessanti.
Sembra infatti che sul web siano stati diffuse alcune immagini dell’aggiornamento Oreo con interfaccia ZenUi di un Asus Zenfone 3.
Le immagini mostrano l’interfaccia ZenUI che però alla fine non sembra essere particolarmente differente rispetto a quella di Android Nougat 7.0.
L’interfaccia rimane comunque molto pulita e semplice, tipica di Asus, e si spera che l’azienda asiatica riduca il numero di applicazione pre-installate (bloatware) che molto spesso non sono utili o richieste dall’utente.
Rimaniamo comunque sorpresi dal fatto che i primi Screenshot di Android Oreo 8.0 su uno smartphone Asus non provengano da un dispositivo Zenfone 4, che è la gamma più recente.
Sta di fatto comunque che molto probabilmente l’aggiornamento Oreo 8.0 arriverà prima sulla gamma Zenfone 4, e poi solo successivamente anche sulla gamma Zenfone 3.
Quindi la diffusione di queste prime immagini non pensiamo che influenzerà le tempistiche di aggiornamento degli smartphone più recenti dell’azienda asiatica.
Ovviamente prendete tutte queste immagini con il giusto distacco intellettuale, non sappiamo infatti se siano originali o taroccate.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.