Zenfone 6: Asus svela che avrà una batteria da 5000 mAh

Tommaso Lenci
15 Mag 2019

Il prossimo smartphone top di gamma Asus Zenfone 6 avrà una batteria da ben 5000 mAh: la notizia è stata svelata tramite un teaser pubblicitario dell’azienda.

Zenfone 6 avrà una batteria da 5000 mAh

Ultimamente ci stiamo abituando a smartphone di fascia alta o top di gamma con batterie sempre più potenti che però spesso non aumentano sensibilmente l’autonomia considerato l’utilizzo di display sempre più grandi e risoluti.

Zenfone 6: Asus svela che il suo top di gamma avrà una batteria da ben 5000 mAh

Questa caratteristica dovrebbe essere focalizzata sul prossimo smartphone top di gamma di Asus, dato che oggi tramite un teaser pubblicitario l’azienda asiatica ne ha svelato una caratteristica.

Sembra infatti che il prossimo Zenfone 6 monterà una potente batteria da ben 5000 mAh, un amperaggio che dovrebbe garantire un autonomia più che buona anche con un display particolarmente grande e risoluto.

Sulla carta questo Zenfone 6 potrebbe diventare lo smartphone top di gamma sul mercato con la batteria interna più grande.

I 5000 mAh serviranno sicuramente ad alimentare il potente processore Snadpragon 855 e l’ampio display full screen senza tacche o forellini come potete vedere dall’immagine teaser rilasciata dall’azienda.

Infatti il prossimo top di gamma di Asus dovrebbe utilizzare una doppia camera posteriore che si ribalta e può fungere anche da camera anteriore per selfie.

La doppia fotocamera posteriore ribaltabile sarebbe composta da un sensore principale da 48 megapixel e da un secondo sensore da 13 megapixel.

Ma questo Zenfone 6 avrebbe anche altri assi nella manica: infatti manterrebbe il classico jack da 3.5 mm per le cuffie, avrebbe lo slot per una microSD oltre al supporto al Dual SIM, e un bel LED di notifica.

Nonostante l’utilizzo di hardware di primo piano e una soluzione interessante per il comparto multimediale, Asus dovrebbe far debuttare il suo prossimo top di gamma ad un prezzo di listino che non dovrebbe superare per la versione base i 600 euro.

Non ci resta quindi che aspettare nuove e dettagliate informazioni al riguardo domani 16 maggio, data in cui sarà presentato ufficialmente il prossimo Zenfone 6.

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione