Meizu E2 è ufficiale: prezzo e caratteristiche disponibili

Tommaso Lenci
26 Apr 2017

Meizu E2 è il nuovo smartphone di fascia media dell’azienda cinese presentato oggi nel paese asiatico: prezzo e caratteristiche del prodotto.

Meizu E2 ufficiale: prezzo e caratteristiche

Annunciato proprio in queste ultime ore in Cina, Meizu E2 è un nuovo smarpthone con sistema operativo Android con personalizzazione Flyme 6.0. chipset Mediatek e un discreto reparto multimediale che però sfortunatamente non dovrebbe uscire dal mercato asiatico.

Meizu E2 ufficiale: caratteristiche hardware principali

Per onore di cronaca vi possiamo dire, dato che potrebbe essere acquistato online da qualche rinverditone specializzato in smartphone cinesi e spedito in Italia, che il Meizu E2 si presenta con un classico display da 5.5 pollici di diagonale e risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel.

All’interno troviamo il chipset Mediatek Helio P20 Octa-Core a 64bit funzionante alla frequenza massima di 2.3 Ghz abbinato a 3GB di memoria ram e 32GB di memoria interna espandibile con microSD.

Esiste pure una seconda versione con più memoria: quest’ultima ha 4GB di ram e 64GB di rom, ovviamente sempre espandibile con microSD.

A livello multimediale questo Meizu E2 si presenta con una discreta-buona fotocamera posteriore da 13 megapixel aiutata negli scatti notturni da un quad-flash LED con dual-tone che dovrebbe garantire una buona illuminazione delle scene notturne senza alterare particolarmente i colori.

Per gli amanti dei selfie lo smartphone propone una fotocamera anteriore da 8 megapixel con apertura lenti F/2.0 e grandezza sensore 1.4 µm.

Previste le classiche connettività. compresa quella LTE 4G dual band, lo scanner per le impronte digitali, il bluetooth, il Wifi eccetera.

Il tutto viene poi alimentato da una batteria interna da 3400 mAh con supporto pieno alla tecnologia mCharge 3.0 proprietaria della stessa Meizu.

Prezzo di vendita e disponibilità in Cina

Meizu E2 da 3GB di memoria ram con 32GB di memoria interna ha un prezzo di listino in Cina di 1299 Yuan (ovvero 188 dollari americani), mentre la versione più pompata da 4GB di ram e 64GB di rom viene proposta al prezzo di 1599 Yuan (circa 230 dollari).

La commercializzazione in Cina, e per adesso solo in questo paese, inizierà a partire dal 29 aprile 2017, mentre i pre-ordini sono già iniziati oggi.

Lascia la tua opinione