Articoli nella categoria Software

Google Play Store: 26 apps gratis per Android a tempo limitato

Silvia
8 Gen 2019

Incomincia bene la settimana sul Google Play Store con 26 applicazioni completamente gratuite e pronte da installare sui dispositivi Android. La lista è ricca e se alcune applicazioni le abbiamo già viste, alcune new entry promettono bene e vale davvero la pena provarle.

Google Play Store novità: suggerisce App Android GO E Lite

Per installare le applicazioni interessate, basta cliccare sul nome della stessa per essere reindirizzati al download ufficiale direttamente sullo store di Google.

Applicazioni Android Gratis

continua

Xiaomi Mint Browser è ufficiale sul Play Store: molto leggero e veloce

Tommaso Lenci
24 Dic 2018

Xiaomi Mint Browser sul Google Play Store

A partire da oggi 24 dicembre 2018 direttamente tramite il Google Play Store è possibile scaricare il nuovo browser mobile di Xiaomi.

Il browser prende il nome di Xiaomi Mint e si differenzia dagli altri browser mobile per android perché occupa decisamente meno spazio in archivio e memoria, ma allo stesso tempo offre prestazioni paragonabili alla concorrenza.

Xiaomi Mint Browser: ecco quello che dovete sapere

continua

Samsung Internet Browser 8.2 ufficiale: ecco le novità della nuova versione

Tommaso Lenci
22 Dic 2018

Ufficiale la nuova versione 8.2 del Samsung Internet Browser: tra le novità principali troviamo un sistema di gestione dei download migliorato e l’integrazione ottimizzata con Bixby.

Samsung Internet Browser 8.2

E disponibile al download, anche tramite il Google Play Store la nuova versione 8.2 del browser mobile di Samsung, che come sappiamo dalla versione 8.0 è disponibile per tutti gli smartphone android compatibili e non solo per quelli dell’azienda coreana.

Samsung Internet Browser 8.2: ecco le principali novità della nuova versione

continua

Facebook Messenger si aggiorna: nuova modalità selfie e adesivi AR

Tommaso Lenci
17 Dic 2018

Rilasciato un nuovo aggiornamento per Facebook Messenger che introduce una nuova modalità dedicata agli scatti Selfie la possibilità di utilizzare gli adesivi AR (realtà aumentata).

Facebook Messenger: modalità Selfie e adesivi AR

Facebook poche ore fa ha annunciato che la sua applicazione di messaggistica istantanea Messenger ha ricevuto un nuovo aggiornamento software con l’aggiunta di un paio di funzionalità.

Facebook Messenger si aggiorna: introdotte alcune novità per la fotocamera

continua

WhatsApp per Android si aggiorna con la funzionalità Picture in Picture

Tommaso Lenci
15 Dic 2018

WhatsApp con il recente aggiornamento destinato alla piattaforma Android ha rilasciato nell’applicazione la funzionalità Picture-In-Picture: ecco i dettagli.

WhatsApp per Android: funzione Picture-in-Picture

A circa due mesi dall’uscita della versione beta di WhatsApp per Android con la funzionalità Picture-in-Picture, oggi abbiamo la conferma che gli ingegneri informatici dell’azienda americana hanno rilasciato tale funzione anche per la versione finale 2.18.380.

Gli utenti Android hanno dovuto aspettare quasi un anno in più, rispetto agli utenti Apple iOS, prima di ricevere questa funzionalità sull’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.

WhatsApp per Android si aggiorna alla versione 2.18.380 con la funzione Picture-in-Picture

continua

Fibrapp, l’app per monitorare la copertura della fibra nelle città chiude: ecco le cause

Tommaso Lenci
14 Dic 2018

L’applicazione Fibrapp, utilizzata dagli utenti android per monitorare la copertura dello stato della fibra nelle varie città italiane ha chiuso i battenti: problemi con TIM.

Fibrapp chiude: problemi con l'operatore TIM

Sicuramente un buon numero di voi conosce l’applicazione per sistema operativo android Fibrapp, o comunque l’ha utilizzata almeno una volta con il proprio smartphone.

Si tratta di un applicazione molto utile che permette all’utente di controllare e monitorare lo stato e l’avanzamento dei lavori della posa della fibra ottica nelle varie città italiane, e della più comune adsl.

E’ stata un App molto utilizzata perché forniva informazioni molto dettagliate che arrivavano fino alla via e al numero civico dell’abitazione.

continua

La MIUI 10 di Android Pie su OnePlus 6 e Oneplus 6T

Silvia
13 Dic 2018

E’ possibile installare la MIUI 10 di Xiaiomi, basata su Android Pie, su OnePlus 6 e su OnePlus 6T grazie ad un porting, a spiegare come fare è un membro senior del forum di xda.developers.

IMUI 10 Android Pie porting OnePlus 6-6T

Il porting del sistema operativo sembra stabile e funzionante, certo bisogna rispettare alcuni requisiti prima di procedere all’installazione ma è tutto dettagliato dalla guida completa che ne illustra i passaggi, sia per gli utenti Windows  che per gli utenti Linux

MIUI 10 Android Pie per OnePlus 6 e Oneplus 6T

continua

WhatsApp: Nel 2019 non più disponibile per alcuni smartphone

Christian
13 Dic 2018

Direttamente dal team di sviluppo di WhatsApp sono trapelate delle novità non del tutto positive per chi possiede uno smartphone considerato “poco recente” il quale mantiene, per esigenza, un sistema operativo non aggiornato.

WhatsApp nuovo sistema di notifiche in arrivo per Android

A breve arriverà un nuovo aggiornamento per l’applicazione di messaggistica più utilizzata sul suolo italiano e non sarà più concesso (a chi possiede appunto uno smartphone di vecchia data) eseguire l’update che avrà il compito di introdurre nuove funzione e migliorare all’intera piattaforma di WhatsApp

WhatsApp: I dispositivi che non potranno eseguire il prossimo aggiornamento

continua

Galaxy Note 9 è il primo ad avere Bixby in italiano (anche se ancora in beta)

Tommaso Lenci
13 Dic 2018

Samsung ha rilasciato la versione beta di Bixby in italiano che può essere provata sul Galaxy Note 9: ecco i dettagli su cosa aspettarsi al momento.

Bixby Beta in Italiano su Galaxy Note 9

Non troppo tempo fa Samsung aveva promesso/annunciato l’arrivo del supporto per nuove lingue per il suo assistente vocale Bixby.

Queste lingue comprendevano oltre lo spagnolo, il francese, il tedesco anche l’italiano.

Galaxy Note 9 è il primo smartphone di Samsung ad avere l’assistente vocale Bixby in italiano (software beta)

continua

Instagram Direct aggiunge la possibilità di inviare messaggi vocali

Tommaso Lenci
11 Dic 2018

Instagram Direct a partire da oggi permette agli utenti di inviare messaggi vocali al posto di messaggi di testo: roll out iniziato sia per Android che per Apple iOS.

Instagram Direct introduce i messaggi Vocali

Oggi tramite un comunicato ufficiale via Twitter, Instagram ha annunciato ai propri utenti che la sezione Direct a partire da oggi avrà un opzione in più: si potranno inviare i messaggi vocali.

Per chi non lo sapesse ancora Instagram Direct è la sezione dell’applicazione che permette agli utenti di comunicare tra di loro in una chat singola o di gruppo, inviando messaggi di testo.

Instagram Direct arrivano i messaggi vocali: ecco come funzionano

continua