Articoli nella categoria Software

Instagram nuovo aggiornamento: adesso vi fa sapere se i vostri amici sono online

Tommaso Lenci
19 Lug 2018

Su Instagram sta debuttando con un recente aggiornamento la possibilità di sapere se i vostri amici sono online e quindi connessi all’applicazione: i dettagli.

Instagram aggiornamento: vedi gli amici online

Da qualche ora Instagram ha annunciato tramite il proprio blog ufficiale che è disponibile una nuova funzionalità ottenibile con il più recente aggiornamento che si sta diffondendo a livello internazionale.

Instagram si aggiorna ancora: adesso potete sapere se i vostri amici sono online

continua

Su Instagram si potranno rimuovere i followers e miglioramenti per l’autenticazione in due passaggi

Tommaso Lenci
18 Lug 2018

Instagram sta lavorando su futuri aggiornamenti dell’applicazione che introdurranno la possibilità di rimuovere i flollowers (senza bloccare l’account) e una nuova l’autenticazione in due passaggi.

Instagram rumors: rimozione follower e autenticazione in due passi

Per garantire un esperienza d’uso migliore agli utenti, sopratutto nella gestione del controllo su chi ha accesso ai propri contenuti, Instagram sta lavorando di recente a due nuove funzionalità che dovrebbero essere implementare in futuro nella versione finale dell’applicazione.

Instagram in arrivo nuovi aggiornamenti: si potranno rimuovere i followers e nuova autenticazione in due passaggi

continua

WhatsApp è al lavoro su un nuovo sistema di interazione con le notifiche per Android

Tommaso Lenci
13 Lug 2018

WhatsApp secondo i recenti rumors sta lavorando ad un nuovo sistema di interazioni per le notifiche su sistema operativo Android: ecco cosa al momento sappiamo.

WhatsApp nuovo sistema di notifiche in arrivo per Android

Di recente WhatsApp per Android ha rilasciato una nuova versione beta, la 2.18.214, che secondo i primi feedback includerebbe alcuni cambiamenti su come gli utenti potranno gestire le notifiche dell’app sul loro smartphone.

WhatsApp al lavoro su un nuovo sistema di notifica per Android: i dettagli conosciuti

continua

Youtube nuovo aggiornamento: ecco la modalità incognito

Tommaso Lenci
10 Lug 2018

Google sta aggiornando in queste ore Youtube versione per Android introducendo la nuova modalità incognito che nasconde la cronologia dell’utente durante l’utilizzo.

Youtube modalità incognito

Per migliorare ulteriormente il livello di privacy degli utenti Google in queste ultime ore sta aggiornando l’applicazione di sharing video Youtube alla nuova versione 13.25.56.

Il colosso americano ha infatti aggiunto una nuova opzione a disposizione degli utenti: la modalità incognito.

Youtube per Android nuovo aggiornamento: ecco la modalità incognito

continua

Galaxy S8 e Note 8: Samsung aggiunge la rotazione della home screen come su Galaxy S9

Tommaso Lenci
6 Lug 2018

L’aggiornamento del Samsung Experience Launcher permette adesso alla Gamma Galaxy S8 e ai Galaxy Note 8 di poter decidere se far ruotare la home screen come accade già sulla gamma Galaxy S9.

Galaxy S8 e Galaxy Note 8 aggiornamento rotazione home screen

Da ieri sembra che Samsung abbia iniziato ad aggiornare il suo Experience Launcher sulla gamma Galaxy S8 (S8 e S8+) e sul Galaxy Note 8, aggiornamento che adesso implementa una funzione già presente sulla gamma Galaxy S9.

Samsung Experience Launcher si aggiorna su Galaxy S8 e Galaxy Note 8: rotazione della home screen come su Galaxy S9

continua

Pokemon Go ecco come si scambiano i Pokemon: il video dimostrativo

Tommaso Lenci
5 Lug 2018

Il video ufficiale rilasciato da Niantic mostra ai vari utenti di Pokemon Go come si possono scambiare i Pokemon all’interno dell’applicazione: i dettagli.

Pokemon Go come scambiare pokemon: il video

Verso la fine di giugno 2018 Niantic ha rilasciato una delle principali novità che da molto tempo era richiesta dagli utenti del famoso gioco Pokemon Go: la possibilità di scambiarsi i Pokemon.

Pokemon Go: ecco il video che mostra come si possono scambiare i Pokemon

continua

Instagram si aggiorna aggiungendo la possibilità di porre domande nelle Storie

Tommaso Lenci
2 Lug 2018

Con il nuovo aggiornamento, Instagram adesso permette agli utenti di poter porre alcune domande nella sezione Storie: ecco alcuni dettagli al riguardo.

Instagram si aggiorna con le domande nelle storie

Il social di condivisione foto e video Instragram dopo il rilascio della versione alleggerita Lite, oggi si aggiorna nuovamente introducente una nuova funzionalità.

Instagram si aggiorna: arrivano le domande nelle storie con risposta aperta

continua

Spotify Lite per Android disponibile al download sul Google Play Store

Tommaso Lenci
2 Lug 2018

Spotify Lite è disponibile sul Google Play Store

Per chi non se ne fosse accorto da qualche ora sul Google Play Store è arrivato in sordina, senza troppi annunci, la versione alleggerita dell’applicazione di streaming musicale più utilizzata dagli utenti Android: Spotify.

Spotify Lite disponibile sul Google Play Store: i dettagli

continua

WhatsApp adesso permette di silenziare le chat di gruppo da parte dell’amministratore

Tommaso Lenci
30 Giu 2018

WhatsApp adesso permette agli amministratori delle chat di gruppo di silenziare gli altri membri limitando quindi l’invio di messaggi contenente testo, video o altro.

WhatsApp chat di gruppo: amministratore silenziare la chat

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo sulle piattaforme Apple iOS, Google Android e Microsoft Windows Phone, oggi sta ricevendo un primo aggiornamento da remoto che presto sarà disponibile per tutti gli utenti.

Sembra infatti che gli ingegneri informatici dell’app stiano abilitando, al momento disponibile solo su piattaforma Apple iOs e Microsoft Windows Phone, la possibilità di silenziare le chat di gruppo da parte dell’amministratore di quest’ultime.

WhatsApp: adesso gli amministratori potranno silenziare le chat di gruppo

continua

Instagram Lite è disponibile sul Google Play Store: super leggera!

Tommaso Lenci
28 Giu 2018

Rilasciata sul Google Play Store la versione alleggerita (e di molto) di Instagram: meno di 1 MB di dimensione, ma con quasi tutti gli elementi fondamentali dell’app originale.

Instagram Lite app sul Google Play Store

Se avete uno smartphone non troppo recente, o comunque siete maniaci delle prestazioni e volete che il vostro dispositivo mobile sia il più veloce possibile molti di voi avranno già iniziato a scaricare le versioni alleggerite delle applicazioni dei più famosi social network.

Facebook già dal 2015 ha iniziato a diffondere le versioni Lite delle sue più famose applicazioni come Messenger e la stessa app base del social network.

Instagram Lite è disponibile sul Google Play Store: super leggera in meno di 1MB!

continua