Il Google Play Store adesso permette di installare più aggiornamenti contemporaneamente delle applicazioni velocizzando il tutto soprattutto sugli smartphone più potenti.
Ad aprile 2024 Google aveva rilasciato un upgrade dell’applicazione Play Store che permette ad oggi di installare più nuove applicazioni contemporaneamente sul proprio smartphone.
Oggi tale funzionalità si sta espandendo anche per l’installazione degli aggiornamenti delle app.
Sui Samsung Galaxy Watch come già sui Google Pixel Watch (2 e 3) arriverà presto il supporto alle mappe offline di Google Maps su Wear OS: i dettagli da conoscere.
Se possedete un Samsung Galaxy Watch versione 4 in su probabilmente nelle prossime settimane riceverete un aggiornamento di Wear OS che vi farà piacere.
Potrete infatti utilizzare offline le mappe di Google Maps direttamente sul vostro smartwatch.
Google ha ufficializzato l’applicazione Gemini anche per gli utenti residenti in Italia: sulla carta questo è il software che sostituirà in futuro l’assistente Google.
L’applicazione dedicata al sistema operativo Android con funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, Gemini, è finalmente disponibile al download in Europa e quindi anche gli utenti italiani possono già provarla sul loro smartphone.
L’app si presenta ancora incompleta, ma ha già sulle spalle diversi mesi di test da parte di Google.
Google Wallet ha aggiornato l’applicazione inserendo il supporto alla modalità di pagamento PayPal sui Galaxy Watch compatibili: ecco i dettagli da conoscere.
Finalmente dopo mesi di attesa l’applicazione Google Wallet per smartwatch ha aggiunto uno dei pagamenti in mobilità più conosciuti al mondo: stiamo ovviamente parlando di PayPal.
Va però detto che al momento ci sono limitazioni: paesi e smartwatch compatibili (scopriamole insieme)
WhatsApp ha annunciato ufficialmente i nuovi filtri di chat: ecco a che cosa servono in pratica agli utenti.
Se utilizzate WhatsApp come principale applicazione di messaggistica istantanea e avete diverse chat di gruppo o con singole persone in corso, la nuova funzionalità potrebbe esservi molto di aiuto.
Ecco di che cosa si tratta.
WhatsApp dovrebbe introdurre a breve per tutti la nuova chatbot Meta AI basata sull’intelligenza artificiale: al momento è in fase di test.
Ormai le chatbot basate sull’intelligenza artificiale stanno diventando un “must have” tra le varie applicazioni, motori di ricerca e pare che WhatsApp presto avrà la sua.
Vediamo di scoprirne di più.
WhatsApp in futuro dovrebbe permettere a tutti gli utenti la condivisione automatica di foto e video in alta definizione: ecco i dettagli.
Come sappiamo l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, ovvero WhatsApp, ha introdotto tempo fa la possibilità di condividere foto e video in alta definizione.
Sfortunatamente al momento l’utente deve tutte le volte selezionare manualmente se inviare il contenuto multimediale in qualità standard o in alta definizione.
Sembra comunque che in futuro sull’app ci sarà la possibilità di impostare automaticamente la qualità in HD o standard.
La versione Beta di WhatsApp adesso permette di disabilitare le preview dei collegamenti nelle chat: ecco i dettagli da conoscere.
Se utilizzate WhatsApp e ogni tanto condividete un collegamento che fa riferimento ad una pagina web, l’applicazione di messaggistica istantanea automaticamente vi mostrerà un anteprima.
L’anteprima consiste nel mostrare a schermo un testo descrittivo, un immagine che rappresenta in breve quello che gli utenti troveranno nella pagina web.
Spotify Premium adesso per i suoi abbonati mostrerà anche video musicali oltre che la classica musica in streaming: il servizio in beta parte anche in Italia.
Se siete abbonati al servizio premium di streaming musicale on demand Spotify, a partire da oggi potrete godere di un servizio aggiuntivo già compreso nell’abbonamento.
Si potranno vedere video musicali.
I possessori di uno smartphone Android compatibile potranno utilizzare la fotocamera del telefono su Windows 11 come Webcam: i dettagli.
Non è ancora un aggiornamento ufficiale disponibile per tutti gli utenti, al momento è possibile provarlo se siete Beta Tester Insider, ma su Windows 11 presto si potrà utilizzare la fotocamera dello smartphone android come webcam.