Galaxy A5 2016 nuovo aggiornamento sicurezza; prezzo sottocosto disponibile

Tommaso Lenci
30 Nov 2016

Samsung Galaxy A5 2016 SM-A510F No Brand riceve in Italia un nuovo aggiornamento firmware contenente le patch di sicurezza di novembre: prezzo sottocosto ancora disponibile.

Galaxy A5 2016 aggiornamento, sottocosto

Da qualche ora in Italia Samsung ha iniziato a distribuire un nuovo aggiornamento firmware per il suo smartphone di fascia media Galaxy A5 2016.

Galaxy A5 2016: arriva il nuovo aggiornamento firmware per No Brand

Più nello specifico il nuovo firmware, seriale A510FXXU3BPK4, è disponibile solo per le versioni No Brand del dispositivo, quindi non acquistato con il logo di un operatore telefonico.

Il firmware non aggiorna la versione software del sistema operativo, che rimane ferma ad Android Marshmallow 6.0.1, ma introduce le nuove patch di sicurezza di Google targate novembre 2016.

Queste sono le più recenti attualmente disponibili, salvo che nel mese di dicembre, quindi giusto domani o tra pochi giorni Google rilascerà altri aggiornamenti di sicurezza per Android.

Per adesso l’aggiornamento è disponibile tramite modalità OTA (over the Air), utilizzando una connessione Wifi o LTE 4G; se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento potete controllare voi stessi nelle impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Vi suggeriamo sempre di iniziare la procedura di aggiornamento OTA solamente se avete almeno il 50% di batteria residua disponibile, ed eventualmente effettuare il backup dei dati più sensibili sul vostro Galaxy A5 2016.

Tra qualche giorno, o anche ora non si sa mai, sarà disponibile la modalità di aggiornamento tramite software ufficiale di Samsung, EX Kies, che potete scaricare dal sito del produttore: in questo caso basta collegare lo smartphone al PC o MAC di casa tramite cavetto usb.

Se invece siete pratici di flashing di rom di smartphone Android, potete scaricare il firmware integrale A510FXXU3BPK4 per Galaxy A5 2016 NO Brand, direttamente da questo LINK.

Ovviamente vi sconsigliamo caldamente di installare il firmware no brand su altri A5 2016 Brandizzati perché potreste perdere la garanzia ufficiale e avere problemi di software.

Samsung Galaxy A5 2016: ancora tante offerte a prezzo sottocosto in corso

Vi ricordo infine che il Samsung Galaxy A5 2016 è ancora oggetto di alcune offerte a prezzo sottocosto in alcuni volantini.

Oltre ai volantini Emisfero e Ipercoop Liguria che durano ancora per qualche giorno fino a primi di dicembre 2016, tutte le informazioni le trovate in questo LINK, vi segnaliamo anche l’offerta Unieuro valida dal 2 al 11 dicembre 2016.

In quest’ultimo caso Galaxy A5 2016 viene venduto al prezzo sottocosto di 249,90 euro, con un totale di 8000 pezzi disponibili: non è vantaggioso come l’offerta Emisfero e Ipercoop Liguria ma i pezzi disponibili sono decisamente molti di più.

Allo stesso prezzo, ovvero 249 euro, A5 2016 viene proposto da un altro volantino Sottocosto, quello di Comet, valido a livello nazionale dal primo al 10 dicembre 2016: sono 2000 i pezzi disponibili in questo caso.

Lascia la tua opinione