Articoli nella categoria Videogame

Apex Legends mobile arriverà entro la fine dell’anno sugli smartphone Android e iPhone

Tommaso Lenci
23 Giu 2020

Arrivano le prime conferme ufficiali che il famoso gioco Apex Legends sarà disponibile nella sua versione mobile sugli smartphone Android e Apple iOS entro la fine di quest’anno.

Apex Legends su smartphone Android e Apple iOS entro fine anno

Anche se al momento non c’è ancora una data ufficiale, sembra che il famoso gioco Battle Royale Apex Lengends, disponibile al momento solo su PC e Console, avrà la sua versione mobile.

Apex Legends farà capolino sugli smartphone Android e Apple iPhone entro la fine dell’anno?

continua

Pokemon GO non funzionerà più sugli smartphone android a 32bit

Tommaso Lenci
15 Giu 2020

Niantic ha annunciato la fine del supporto per Pokemon Go degli smartphone Android con hardware e software a 32Bit: saranno esclusi anche ex top di gamma.

Pokemon Go fine supporto su smartphone android 32bit

Il progresso tecnologico con il tempo miete le sue vittime sacrificali in modo che i prodotti possano essere sempre migliori e garantiscano un esperienza utente di livello superiore.

Niantic smette di supportare gli smartphone android a 32bit per il suo Pokemon Go: i dettagli

continua

Fortnite Mobile a 90fps con gli OnePlus 8 e 8 Pro ma con una limitazione

Tommaso Lenci
26 Mag 2020

La gamma OnePlus 8 da oggi può sfruttare il refresh rate a 90Hz sul popolare videogioco Fortnite Mobile: ma attenzione c’è una limitazione da sottolineare.

OnePlus 8 e 8 Pro a 90 fps su Fortnite Mobile

Sicuramente, anche se un po’ in declino, Fortnite Mobile è uno dei videogiochi più popolari tra gli appassionati dei Battle Royale su dispositivi mobili.

Fortnite Mobile è una replica quasi perfetta della versione per PC Desktop/console e offre un ottima esperienza di gioco su smartphone e tablet.

continua

Fortnite Mobile è sul Google Play Store: alla fine Epic Games ha ceduto

Tommaso Lenci
22 Apr 2020

Epic Games alla fine ha deciso di rendere disponibile il download di Fortnite Mobile anche sul Google Play Store: ecco le motivazioni dell’azienda.

Fortnite Mobile disponibile sul Google Play Store

Chi non conosce ancora Fortinite? Il gioco più giocato negli ultimi 2-3 anni senza dubbio con una popolarità immensa sul web e sopratutto nel pubblico più giovane.

Molti di voi sapranno bene che la versione mobile di Fortnite è uscita ad agosto 2018 con il bundle promozionale di Samsung (era scaricabile solo sul Galaxy App Store per 3 giorni).

Dopo questo Epic Games ha reso disponibile il file APK del file direttamente sul proprio sito web, evitando di utilizzare il Google Play Store.

Fortnite Mobile è ufficialmente disponibile sul Google Play Store

continua

Pokemon Go effetto Coronavirus: introdotti Raid da remoto per non uscire di casa

Tommaso Lenci
16 Apr 2020

Uno dei videogames più apprezzati su dispositivi mobili, Pokemon Go, si aggiorna introducendo i raid da remoto per contrastare la diffusione del Coronavirus.

Pokemon Go raid pass Coronavirus

Niantic, la software house che ha sviluppato Pokemon Go, ha deciso di aggiornare il suo videogioco di punta che frutta la realtà aumentata per far fronte alla diffusione del Coronavirus.

Pokemon Go si aggiorna introducenti i Remote Raid Pass per contrastare il Coronavirus

continua

L’eslusiva Skin Glow per Fortnite di Samsung è disponibile al download

Tommaso Lenci
3 Ott 2019

Samsung rende disponibile agli utenti Fortnite, possessori di un determinato smartphone Galaxy, l’esclusiva Skin Glow da poter utilizzare nel gioco: i dettagli.

Fortnite Skin Samsung Glow in regalo

Oggi Samsung in partnership con Fortnite di Epic Games ha annunciato l’arrivo di una nuova esclusiva Skin per il gioco che prende il nome di Glow.

L’esclusiva Skin Glow di Samsung disponibile al download su Fortnite: ecco i dettagli

continua

Xiaomi Redmi 5, Mi 8, Mi 9 e altri: account bannati su Pokemon Go

Tommaso Lenci
30 Set 2019

Arrivano vari feedback da parte di utenti di Pokemon Go che si sono trovati l’account bannato utilizzando il gioco uno smartphone Xiaomi Redmi 5, Mi 8, Mi 9 o altri: perché?

Pokemon Go ban utenti smartphone Xiaomi Redmi 5 e altri

Account Pokemon Go bannati: la causa in come è avere uno smartphone Xiaomi Redmi 5, Mi 8, Mi 9 e altri

continua

Fortnite V10.30 aggiunge il supporto ai 60 fps per il Galaxy Note 10 e 10 Plus

Tommaso Lenci
12 Set 2019

L’aggiornamento alla versione V10.30 di Fortnite mobile adesso permette ai possessori di un Samsung Galaxy Note 10 o Note 10 Plus di giocare a 60 fps.

Galaxy Note 10 Fortnite a 60 fps

Buone notizie per tutti i videogiocatori di Fortnite anche su smartphone se quest’ultimi possiedono un nuovissimo Samsung Galaxy Note 10 o la sua versione 10 Plus.

Galaxy Note 10 e Note 10 Plus aggiunti nella whitelist di Epic Games per Fortnite Mobile

continua

Pokemon Go: fine del supporto sui vecchi smartphone Android

Tommaso Lenci
19 Giu 2019

Niantic ha deciso di terminare il supporto ai più vecchi smartphone con sistema operativo Android per il suo videogame Pokemon Go: ecco i dettagli.

Pokemon Go fine supporto agli smartphone android più vecchi

Attenzione, se vi piace giocare a Pokemon Go, vi segnaliamo che la software house Niantic ha deciso di applicare alcune nuove restrizioni eliminando il supporto agli smartphone android più vecchi.

Pokemon Go finisce il supporto agli smartphone android più vecchi: i dettagli

continua

Windows 7 avrà il supporto alle DirectX 12: World of Warcraft il primo gioco a supportarle

Tommaso Lenci
16 Mar 2019

Microsoft ha annunciato che porterà il supporto alle DirectX 12 per il sistema operativo Windows 7: il primo gioco che le supporterà sarà World of Warcraft.

Windows 7 supporto DirectX 12: world of warcraft

Per anni le nuove librerie DirectX 12, che al momento vengono utilizzate solo dai più recenti videogames per PC Desktop, sono rimaste una prerogativa per i sistemi operativi Windows 10 e per il suo predecessore Windows 8.1.

Sfortunatamente Microsoft al momento del loro debutto affermò che le DirectX 12 non sarebbero state applicate per il popolare sistema operativo Windows 7.

Fu sicuramente una mossa strategica per invogliare i consumatori ad aggiornare il loro sistema operativo a Windows 8.1 o Windows 10, e non rimanere con l’ottimo Windows 7.

Microsoft annuncia il supporto alle DirectX 12 su Windows 7: il primo gioco sarà World of Warcraft

continua