TIM 4.5G fino a 500 mbps: l’offerta con Sony Xperia XZ

Tommaso Lenci
16 Dic 2016

Tim è il primo operatore italiano a lanciare nel nostro paese la tecnologia LTE 4.5G con Sony Xperia XZ che arriva a 500 mbps: le città coinvolte

TIM 4.5G con Sony Xperia XZ

Questo è un nuovo passo per l’arrivo della prossima e moderna velocità 5G; TIM ha infatti ufficializzato una tecnologia intermedia tra LTE 4G e il 5G, la così detta tecnologia 4.5G che può raggiungere velocità fino a 500 mpbs.

TIM 4.5G: dove è abilitata la nuova connessione in Italia?

Per adesso questa nuova connettività è attivata solo in alcune città selezionate: Roma, Palermo e Sanremo sono le prime città ad averle, ma in breve (in qualche settimana) il 4.5G si attiverà pure a Milano, Napoli e Torino.

La nuova tecnologia LTE 4.5G riesce ad ottenere tale velocità perché sfrutta la nuova banda 1500 Mhz, denominata banda L, oltre alle classiche bande già presenti sul 4G; inoltre TIM utilizza nuove tecniche di codifica e modulazione che gli permettono di raggiungere questa velocità massima.

Va sottolineato che però il 4.5G è una tecnologia che abbisogna di un determinato hardware all’interno dei dispositivi mobili per poter funzionare, e sfortunatamente tale tecnologia in Italia è supportata unicamente dallo smartphone Android Sony Xperia XZ.

Sony Xperia XZ e il 4.5G: le offerte di TIM

TIM quindi per inaugurare la tecnologia del 4.5G nel proprio store ha inserito in promozione il Sony Xperia XZ con l’offerta “Tim Special Smartphone Edition” per i nuovi clienti.

L’offerta prevede l’acquisto dello smartphone con il pagamento una tantum iniziale di 99 euro e 30 rate da 20 euro al mese, al quale viene abbinato il piano tariffario compreso nel prezzo che prevede 2000 minuti verso tutti, 4GB di traffico dati ogni mensilità e 6 mesi di TimVision gratuito.

Se siete già clienti TIM potete acquistare il Sony Xperia XZ al prezzo di 699,99 euro oppure farlo mediante il pagamento rateale di 15 euro per 30 mesi e 99 euro una tantum; ovviamente in quest’ultimo caso va aggiunto il vostro piano tariffario ogni mese.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione