Tim Studio+ l’app per le serie TV concorrente a Netflix, Premium e Now Tv

Tommaso Lenci
29 Nov 2016

Vivendi e TIM hanno trovato un accordo commerciale e propongono l’app Studio+ che permette la visione di serie TV esclusive: nuovo concorrente per Netflix, Mediaset Premium e Now TV.

TIM Studio+ con Videndi

Giusto ieri TIM e Vivendi hanno rilasciato un comunicato ufficiale nel quale si descrive la partnership tra le due società per la creazione di un applicazione dedicata ai dispositivi mobili per la fruizione e visione di serie TV e sceneggiati: Studio+.

I clienti TIM potranno, come afferma lo stesso comunicato stampa, “vedere serie TV esclusive per device mobili con un offerta vantaggiosa ed esclusiva“.

Tutte le serie TV saranno originali, quindi un qualcosa che sulla carta non troverete su altre piattaforme concorrenti come NetFlix, Mediaset Premium e Now TV in Italia, e quest’ultime si potranno vedere utilizzando una connessione Wifi, LTE 4G o 3G, o scaricandola in modalità offline on-demand.

TIM Studio+: le caratteristiche del sevizio in streaming

La caratteristiche del prodotto di Studio+ di Vivendi con TIM è che le serie TV e gli sceneggiati unici che verranno proposti, in diverse risoluzioni compresa la HD per le connessioni più veloci, hanno un format adattato proprio agli smartphone e ai tablet.

Si parla infatti di serie TV e sceneggiati caratterizzate da 10 puntate di durata breve intorno ai 10 minuti, perfette per chi è in mobilità e sta magari attendendo il treno, un amico, un cambio d’ora all’università e così via.

In questa prima fase di programmazione Studio+ presenterà circa 15 stagioni complete comprendendo serie TV e sceneggiati di diverso genere, dal horror, alla fantascienza, all’avventura eccetera, per un totale di ben 200 video.

Fin da oggi saranno presenti titoli come i Kill Skills, Urban Jungle, Surf Therapy, Madame Hollywood, Brutal, Amnesia, Kali, Doom Doom, Red s1, Superhuman, Haphead, Farmed and Dangerous, Romantic Encounters, El Gran Dia De Los Feos, El Porvenir, Under e dal prossimo anno, febbraio 2017, arriverà una nuova serie in esclusiva Deep, una produzione francese-italiana con anche cast italiano come Ornella Muti.

Prezzo: piano mensile e settimanale

Studio+ il concorrente che potrebbe dare seriamente fastidio a Netflix, Mediaset Premium e Now TV di Sky è  disponibili per i clienti TIM con un costo fisso di 3,99 euro mensili (primo mese gratis), o di 1,49 euro settimanali (prima settimana gratis).

Se non siete clienti TIM il costo mensile aumenta a 4.99 euro, mentre quello settimanale sale a 1.80 euro.

Vi ricordo che Studio+ sarà gratuito per due mesi per tutti coloro che attivano i nuovi profili SuperGiga 10&lode e 30&lode: i dettagli su quest’ultimi li trovate nel nostro sito in questo LINK.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione