Huawei P9 nuovo aggiornamento software e il prezzo più basso

Tommaso Lenci
24 Ott 2016

Huawei P9 No Brand, TIM E Tre Italia è stato aggiornato con un nuovo firmware: le novità e il prezzo più basso attualmente disponibile per il dispositivo.

Huawei P9 aggiornamento e prezzo

Buone notizie per tutti i possessori italiani di un Huawei P9, l’attuale top di gamma dell’azienda cinese: da poche ore è stato rilasciato il nuovo aggiornamento firmware.

Huawei P9 nuovi aggiornamenti firmware: le novità per NO Brand, TIM e Tre Italia

I nuovi firmware EVA-L09ITAC555B142 per il brand Tre Italia, EVA-L09C55B180 per TIM e infine EVA-L09C432B182(0) per i No Brand installano le patch di sicurezza di Google targate settembre 2016.

Va sottolineato che non varia la versione del sistema operativo che rimane Android Marshmallow.

Inoltre il change-log afferma che ci sono stati alcuni miglioramenti e fix di precedenti bug nel sistema operativo:

  • E’ stato aggiunto il supporto per la stampa delle Email;
  • E’ stata aggiunta la possibilità di registrare video e di rivederli successivamente in modalità slow-motion;
  • Risolti alcuni problemi di localizzazione nell’applicazione Calendario;
  • Risolti alcuni problemi di visualizzazione nell’interfaccia;
  • Ottimizzazione nell’interfaccia, nelle icone delle applicazioni, nelle scorciatoie nel menù a cascata, negli avvisi quando si inserisce un auricolare, nella schermata dei contatti, ottimizzato Huawei Swype;

L’aggiornamento del firmware attualmente è disponibile unicamente tramite modalità OTA (over the Air), e può avere un peso che può variare dai 500 ai 750 mb a seconda della versione (brand o no brand) del vostro Huawei P9.

Per questo vi consigliamo di utilizzare una connessione Wifi e non 4G, e di iniziare la procedura di aggiornamento solamente se avete almeno il 50% di batteria residua sul dispositivo.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare voi stessi entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Huawei P9 i prezzi più bassi attualmente disponibili: ma solo fino a fine ottobre

Se siete invece interessati ad acquistare un Huawei P9 in Italia vi ricordiamo che è in atto ancora per pochi giorni un offerta a prezzo sottocosto nel Volantino Expert (in certe regioni solamente) e nel volantino IperCoop (solo in certi negozi) al prezzo di 439 euro.

Da quello che possiamo dirvi entrambi i volantini presentano ottimi prezzi considerati le offerte a prezzi minimi che potete trovare online nei siti di rivenditori italiani non proprio famosissimi.

Lascia la tua opinione