Galaxy Z Flip 5 avrà la modalità Samsung Dex? I rumors

Tommaso Lenci
14 Mag 2023

Secondo recenti rumors il Galaxy Z Flip 5 potrebbe integrare la modalità Samsung Dex: ecco quello che sappiamo al momento.

Galaxy Z Flip 5 rumors

Come molti di voi sapranno già uno dei punti di forza del software ONE UI  di Samsung dedicato agli smartphone top di gamma della serie Galaxy S, Note e Fold è la presenza del così detto Samsung Dex.

Per chi non lo sapesse Samsung Dex è un’interfaccia simile a quella di un PC Desktop, che permette di fatto di utilizzare l’hardware dello smartphone come un piccolo computer.

Basta collegare lo smartphone ad un display esterno come una Smart TV o un monitor, in modalità wireless o utilizzando un adattatore HDMI, e poi abbinarci delle tastiere e un mouse (Bluetooth o wireless).

Galaxy Z Flip 5 avrà anche lui la modalità Samsung Dex? I rumors l’affermano

Al momento solamente i Galaxy S, Note e Fold di attuale e passata generazione possono attivare la modalità Samsung Dex, mentre gli attuali smartphone pieghevoli come i Galaxy Z Flip non ce l’hanno.

Sembra però che questa tendenza terminerà con l’arrivo del prossimo Galaxy Z Flip 5.

Rumors affermano che Samsung Dex diventerà compatibile con questo smartphone pieghevole con l’arrivo di Android 13 e interfaccia ONE UI 5.1.1.

Di fatto lo Z Flip 5 diventerà il dispositivo più compatto dell’azienda coreana a supportare Samsung Dex.

Ma la modalità Samsung Dex arriverà pure sui precedenti Galaxy Flip 3 e 4?

Sfortunatamente non è ancora noto se la modalità Dex sarà un esclusiva per lo Z Flip 5 o se Samsung deciderà di implementare questa soluzione software anche sui precedenti smartphone pieghevoli della serie Flip.

Sicuramente gli unici indiziati sono i Galaxy Z Flip 3 e Z Flip 4 che riceveranno anche loro l’aggiornamento alla ONE UI 5.1.1, e hanno capacità hardware sufficienti.

Considerato che la ONE UI 5.1.1 sarà rilasciata con lo Z Flip 5 che sarà annunciato a fine luglio o inizio agosto 2023, ne sapremo di più ufficialmente solo tra un paio di mesi.

Fonte: Via

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione