Honor View 10 disponibile nuovo aggiornamento firmware di fine luglio 2018: i dettagli

Tommaso Lenci
23 Lug 2018

Huawei sta rilasciando a livello internazionale un nuovo aggiornamento firmware per Honor View 10 con alcune novità e le nuove patch di sicurezza di luglio 2018.

Honor View 10 aggiornamento firmware luglio 2018

Segnaliamo che arrivano i primi feedback a livello internazionale che Huawei ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento con firmware seriale BKL-L09 8.0.0.161 (il seriale potrebbe cambiare da paese a paese) con alcune modifiche e nuove funzionalità all’interfaccia Emotion per Honor View 10.

Il nuovo firmware non modifica il sistema operativo che rimane ancorato ad Android Oreo.

Honor View 10 nuovo firmware di fine luglio 2018: ecco le novità ufficiali dal change-log

Da quello che si può leggere dal change-log ufficiale dell’azienda cinese, pare che adesso la camera del View 10 supporta la stabilizzazione EIS durante la registrazione video: i video risulteranno quindi meno mossi.

E’ stata aggiunta poi la funzionalità di registrazione delle chiamate mentre si sta telefonando, ed è stata introdotta una nuova modalità chiamata Ride Mode.

La Ride Mode, modalità bicicletta, metterà lo smartphone in modalità silenziosa e non disturbare mentre state utilizzando la vostra bicicletta per non farvi distrarre.

Lo smartphone invierà automaticamente un SMS al chiamante, informandolo che in quel preciso momento (state andando in bicicletta) non potete rispondere al telefono.

Infine, cosa non meno importante, sono state installate le nuove patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di luglio 2018 e risoluto un bug sul monitoraggio delle temperature.

Modalità di aggiornamento disponibile per Honor View 10

Il nuovo aggiornamento firmware con Emotion 8.0.0.161 al momento è disponibile tramite modalità OTA (over the air) direttamente sul Honor View 10 utilizzando una connessione Wifi o LTE 4G.

Si tratta di un aggiornamento dal peso di circa 700 megabyte, per questo consigliamo di effettuare un backup dei dati più importanti all’interno dello smartphone e di eseguire la procedura di installazione solo se la batteria dell vostro View 10 è pari o superiore al 50%.

Non sappiamo quando questo nuovo aggiornamento arriverà anche in Italia: vi consigliamo quindi di controllare il centro aggiornamenti del telefono entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti regolarmente.

3 Commenti

  1. Mastericarus333

    Esiste ad oggi una data per l’uscita in Italia?

    • Tommaso Lenci

      Ciao Mastercarus333, ci dispiace ma sfortunatamente non abbiamo quest’informazione!
      Considerato però che il firmware è uscito, alla fine sarà una questione al massimo di qualche settimana (o anche meno)

  2. Mastericarus333

    Grazie mille per la risposta, sono in trepidante attesa

Lascia la tua opinione