Samsung patch sicurezza Android aprile 2024: novità e correzioni

Tommaso Lenci
4 Apr 2024

Ecco le correzioni di sicurezza apportate da Samsung con le sue ultime patch Android di Aprile 2024: i dettagli da conoscere.

Samsung patch sicurezza Android aprile 2024

Come di consuetudine Samsung ormai ci ha abituati a rilasciare molto velocemente le patch di sicurezza Android relative ai mesi dell’anno, ed oggi tocca a quelle di aprile 2024.

Vediamo quali sono le principali novità.

Patch di sicurezza Android aprile 2024: le novità e correzioni apportate da Samsung

Le nuove patch di aprile 2024 sono state al momento rilasciate sui Galaxy S24 qualche giorno fa, e probabilmente si diffonderanno velocemente anche sul resto dei prodotti dell’azienda coreana.

Va però considerato che durante questo mese o nei giorni passati Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ONE UI 6.1 per alcuni smartphone (serie Galaxy S23, S23 FE, Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5) con le patch di sicurezza di marzo 2024.

Per quest’ultimi le patch di sicurezza di aprile potrebbero essere incluse direttamente con quelle di maggio 2024: ovviamente solo solo supposizioni, dato che Samsung potrebbe entro fine aprile rilasciare le patch descritte oggi.

Tornando alle patch di aprile queste sono le principali novità.

La patch risolve 27 vulnerabilità di sicurezza riscontrate nel sistema operativo Android e sono state rilasciate direttamente da Google.

Una di queste è stata classificata di livello critico, mentre le restanti 26 sono tutte di livello alto.

Samsung ci ha messo del suo anche perché ha rilasciato 17 correzioni di sicurezza (di vari livelli di rischio) per il proprio software ONE UI.

Tra le correzioni più portanti troviamo quelle che riguardano:

  • vulnerabilità che consentiva degli attacchi tramite l’esecuzione di un codice e permetteva di accedere alle informazioni senza l’autorizzazione dell’utente
  • una vulnerabilità nell’app Samsung Pay che consentiva agli aggressori di accedere alle informazioni dell’utente

Per avere maggiori informazioni, potete leggere tutti i dettagli sul bollettino ufficiale Samsung.

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione