Samsung ha aggiornato la pagina web dedicata ai bollettini di sicurezza Android indicando le correzioni applicate dalla nuova patch di aprile 2023: i dettagli.
Da circa un paio di giorni gli smartphone della serie Galaxy S23 si stanno aggiornando con le nuove patch di sicurezza Android relative al mese di aprile 2023.
Nelle prossime settimane tanti altri dispositivi Samsung Galaxy le riceveranno.
Da quello che possiamo leggere le patch di aprile 2023 contengono un totale di 55 correzioni apportate direttamente da Google sul suo sistema operativo, più ulteriori 15 correzioni applicate direttamente da Samsung per i suoi dispositivi e software.
Delle 55 correzioni di Google, quattro vengono classificate di rischio critico e altre 46 di rischio elevato.
Rimangono poi una correzione per una falla di sicurezza classificata moderata, e altre quattro correzioni che però non si applicano ai dispositivi Samsung perché già risolte precedentemente dall’azienda coreana.
Sicuramente sono importanti anche le 15 correzioni apportate direttamente da Samsung, dato che risolvono problemi di sicurezza relative ai chipset Exynos e a dispositivi che girano con Android 11, 12 e 13.
Tra le falle più importanti che sono state risolte troviamo:
Se volete avere un quadro completo delle correzioni apportate da Samsung nelle sue patch di sicurezza Android aprile 2023, potete visionare il bollettino ufficiale.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.