Nexus 5X e Nexus 6P con la Google Pixel Camera App: link APK

Tommaso Lenci
14 Ott 2016

Tutti i possessori di un Nexus 5X o di un Nexus 6p con installato Android Nougat potranno provare la nuova Google Pixel Camera App: link download APK.

Google Pixel Camera per Nexus 5X e Nexus 6P

Se siete curiosi di provare l’ultimo software della camera sviluppato da Google per i suoi dispositivi Pixel e Pixel XL, vi informo che da oggi è possibile scaricare l’applicazione in formato APK sui Nexus 5X e Nexus 6P con Android Nougat.

Google PIxel Camera il file APK disponibile per Nexus 5X e Nexus 6P

Un programmatore membro del forum XDA Developer è riuscito infatti a catturare, modificare e rendere compatibile l’applicazione Google Pixel Camera con gli ultimi modelli della serie Nexus.

Ovviamente non tutte le funzioni della Pixel Camera sono abilitate, dato che alcune di queste sono legate all’hardware della fotocamera posteriore dei Google Pixel, e quindi non possono essere utilizzate sui Nexus 5X e Nexus 6P.

In compenso l’applicazione si installa facilmente, dato che è un comune file Android APK, e non va a sostituire l’applicazione camera originale del vostro Nexus 5X o Nexus 6P.

Il file Apk della Pixel Camera infatti si affianca al software originale della rom Android Nougat 7.0 e può in qualsiasi momento essere disinstallato come una comune applicazione, e non necessita nessun diritto di root sullo smartphone per essere installata.

In poche parole potete scegliere quale applicazione preferite utilizzare per registrare video o scattare foto senza nessun problema di compatibilità.

Google Pixel Camera: le novità e le limitazioni per i device Nexus

I cambiamenti più importanti che potrete notare con la nuova Google Camera 4.2, uscita giusto con i Google Pixel e Pixel XL e Android Nougat 7.1, sono:

  • le differenti griglie (3×3, 4×4, Golden ratio) che potete selezionare nella schermata della fotocamera prima di scattare una foto;
  • Cambiamenti nelle animazioni dei menù di alcune funzioni;
  • La modalità Lock Mode per la messa a fuoco AF e per l’esposizione automatica AE;
  • Un menù delle opzioni modificato;
  • Schede che spiegano le vari opzioni-funzioni dell’applicazione;

Per quanto riguarda invece le limitazioni dell’applicazione Google Pixel in formato APK:

  • I video possono essere registrati solo in FHD 1080P a 30fps con la modalità EIS: niente video in Ultra HD 4K o 1080p a 60fps con EIS dovuti alla limitazione hardware dei Nexus 5X e Nexus 6P;
  • Non funziona la modalità burst, ovvero lo scatto rapido di più immagini in sequenza.

Se siete interessati ad installare e quindi provare la Google Pixel Camera 4.2 sul vostro Nexus 5X o Nexux 6P con Android Nougat, potete scaricare gratuitamente il file APK da questo LINK.

Lascia la tua opinione