Huawei Y6 (2018) è ufficiale con Android Oreo e sblocco del volto

Tommaso Lenci
12 Apr 2018

Huawei Y6 (2018) è stato ufficializzato oggi e si presenta con un display in formato 18:9, Android Oreo 8.0 e sblocco del volto: ecco il prezzo di listino.

Huawei Y6 2018 ufficiale

Nel parco prodotti di Huawei si aggiunge nella fascia economica il nuovo Y6 (2018) che farà inizialmente il suo debutto ufficiale in Asia e in Russia nei prossimi giorni.

Huawei Y6 (2018) non è certo un dispositivo che brilla dal punto di vista hardware, ma sarà sicuramente capace di soddisfare i clienti meno esigenti considerato che sarà venduto ad un prezzo di listino che veleggia intorno ai 150-160 euro.

Huawei Y6 (2018) ecco le principali caratteristiche del prodotto

Display

Il nuovo smartphone economico di Huawei si presenta con un display LCD IPS da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione HD+ 1440 x 720 pixel in formato 18:9.

Processore e memoria

Al suo interno l’azienda cinese ha scelto il chipset Octa-Core Snapdragon 450, con processori funzionanti alla frequenza massima di 1.8 Ghz e GPU Adreno 506 (alcuni di voi saranno felici che non ci sono chipset Mediatek).

Allo Snapdragon 450 vengono affiancati 2GB di ram e 16GB di memoria interna (che dovrebbero essere poco più di 10 disponibili per l’utente finale); c’è lo slot per MicroSD, quindi sarete sempre in grado di aumentare la memoria del telefono.

Multimedialità e connettività

A livello di multimedialità l’Huawei Y6 (2018) si presenta con una fotocamera posteriore da 13 megapixel con lenti AR (autofocus e flash LED compresi), mentre la fotocamera anteriore per selfie è da 5 megapixel.

Il telefono non ha lo scanner per le impronte digitali, ma ha lo sblocco tramite il riconoscimento del volto: non sarà avanzato come su gli ultimi smartphone top di gamma, ma dovrebbe funzionare discretamente bene.

A livello di connettività presente il supporto LTE 4G, il Wifi, il GPS, ma attenzione c’è sempre la classica porta usb 2.0, quindi niente Type C.

Dimensioni, batteria, sistema operativo

Huawei Y6 (2018) ha una scocca dalle dimensioni di 152.4 x 73 x 7.8 mm e un peso di 150 grammi che contiene una batteria da 3000 mAh.

Come già detto non c’è il supporto alla ricarica rapida, dato che manca anche il supporto alla usb Type C.

Infine va detto che il dispositivo esce sul mercato con Android Oreo 8.0 e interfaccia personalizzata Emotion 8.0, e sarà disponibile alla vendita nelle colorazioni nero, blue e oro.

Ancora nessuna informazione su e quando il dispositivo sarà commercializzato in Europa occidentale e quindi anche in Italia.

Fonte: Notizia

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione